x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Corinaldo: domenica Festa nazionale dei nonni

1' di lettura
1986
EV

Ormai giunta alla seconda edizione, Domenica, 1 Ottobre 2006, si svolgerà a Corinaldo, la “Festa dei nonni di Corinaldo”.

di Ilario Taus

La manifestazione, inaugurata lo scorso anno, è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale per offrire un momento di festa e amicizia a tutti i cittadini di Corinaldo e soprattutto ai nonni, di cui il 2 Ottobre ricorre la Festa Nazionale, istituita nel 2005 con Decreto Presidenziale dell’attuale Senatore a vita, On. Carlo Azeglio Ciampi.

“La Festa –afferma il Sindaco Livio Scattolini- nasce dalla volontà di fermarci a riflettere sulla centralità della figura del nonno nella società e rappresenta, per la nostra comunità, l’occasione di esprimere un sentito grazie per l’importante lavoro educativo che i nonni svolgono quotidianamente.”

La manifestazione, che registra l’immancabile collaborazione della Pro Loco di Corinaldo, si svolgerà Domenica 1 Ottobre, a partire dalle ore 16, presso il Loggiato del Palazzo Comunale. La merenda, a base di porchetta, dolci e vino locale, è offerta dall’Amministrazione Comunale e sarà allietata dalla musica del duo “Carole & Ivana”.

Nel corso della serata, sarà eletta la “Nonna di Corinaldo, 2006” e verrà presentato alla comunità il nuovo automezzo attrezzato per trasporto sociale, recentemente acquistato dall’ Amministrazione Comunale con il contributo della Fondazione Cassa Risparmio di Jesi e dei cittadini corinaldesi.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 settembre 2006 - 1986 letture