contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale

2' di lettura
1642
EV

Oggi, mercoledì 27 settembre, riprende la sua attività dopo la pausa estiva dei lavori il Consiglio Comunale di Senigallia. Molta carne al fuoco nell’ordine del giorno predisposto dalla conferenza dei capigruppo e trasmesso dal Presidente del Consiglio, Silvano Paradisi.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Si partirà come di consueto con lo spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, dopo di che sono previste alcune comunicazioni del Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, in merito all’avvenuta nomina del nuovo Assessore all’Urbanistica. L’Assemblea procederà quindi alla surroga di Gennaro Campanile, nominato appunto neo assessore, nel ruolo di consigliere comunale, dove subentrerà Luca Scattolini, secondo l’ordine dei non eletti nella lista della Margherita nel corso delle ultime votazioni.

Dopo aver espletato la formalità dell’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, il Consiglio dibatterà un ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari U.D.C. – F.I. – P.P.E. – A.N. e Gruppo Misto sulla normativa riguardante le sostanze stupefacenti e il loro consumo. Il Presidente del Consiglio presenterà il punto successivo, concernente la modifica della composizione delle commissioni consiliari permanenti in seguito alla nomina di un nuovo consigliere.

I successivi due argomenti saranno introdotti dall’Assessore alle Finanze, Michelangelo Guzzonato: il primo riguarda gli interventi 1 e 7 relativi alla terza variazione di bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2006, mentre il secondo è riferito alla ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi secondo l’art. 193 del Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali.

L’ordine del giorno comprende altre tre pratiche: la prima di queste sarà relazionata dall’Assessore all’Urbanistica e riguarda l’approvazione della variante parziale al vigente PRG per la riqualificazione dell’area industriale “Fonderia Veco”, in località Cesanella; la seconda concerne la modifica del regolamento di funzionamento della Consulta comunale del Volontariato e verrà presentata dall’Assessore ai Servizi alla Persona, Fabrizio Volpini; infine, la seduta si concluderà con la discussione in merito all’atto di indirizzo per l’affidamento del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani al Consorzio intercomunale Vallesina-Misa, pratica che sarà introdotta dall’Assessore ai Servizi Pubblici Locali, Maurizio Mangialardi.

La seduta della civica assise avrà inizio oggi alle ore 20 e proseguirà, se si renderà eventualmente necessario, a partire dalla stessa ora del giorno successivo, giovedì 28 settembre.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 settembre 2006 - 1642 letture