x

Scorrazzano in piazza del Duca a bordo dell'Ape Cross della nettezza urbana

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Scorrazzano su e giù in piazza del Duca a bordo dell'Ape Cross della nettezza urbana. Una “bravata” inscenata martedi sera da due ragazzini minorenni che per animare una serata forse troppo noiosa hanno ben pensato di cimentarsi in corse pazze nella centralissima area pedonale del centro storico senigalliese.



Erano circa le 22,30 quando il “rombo” dell'Ape ha attirato l'attenzione di diversi passanti e di quanti si trovavano all'interno dei due locali Caffè Bicchia e caffè Ducale che si affacciano proprio sulla piazza.
Esterrefatti sulle prime gli “spettatori” dell'insolita scena che non ha mancato di suscitare inevitabilmente anche qualche sorriso.
I due ragazzini, vedendo il mezzo parcheggiato nei pressi della piazza per i lavori di pulizia dell'area dopo lo smantellamento degli stand per la festa di Pane Nostrum, non hanno resistito alla tentazione di salire a bordo ed accendere il motore.
Un colpo di gas e il gioco è fatto.
In pochi istanti l'Ape Cross ha fatto irruzione in piazza del Duca e come una trottola ha cominciato a girare intorno alla fontana dei Leoni.
Avvertita di quanto stava accadendo, una pattuglia dei Vigili Urbani ha sorpreso inflagranti i due ragazzini che hanno dovuto interrompere i bagordi e accostare il mezzo a lato della piazza.
Fin dai primi accertamenti è apparso subito chiaro agli agenti della Municipale che si era trattato di una goliardata messa in atto da due minorenni.
Oltre ad una sonora lavata di testa da parte dei Vigili Urbani, ieri sono stati convocati i genitori dei due “piloti” in erba per informarli dell'accaduto ma non dovrebbero seguire sanzioni particolari ai danni dei ragazzi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 settembre 2006 - 3241 letture

In questo articolo si parla di penelope pitti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eiTM





logoEV
logoEV