x

Ponte Rio: scontro tra una Fiat Uno ed un motoscafo Pershing

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Un incidente a dir poco singolare quello accaduto ieri mattina intorno alle 8,45 sulla provinciale Pergolese nel tratto d’attraversamento del centro abitato di Ponte Rio di Monterado.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


Un Tir che procedeva in direzione di Marotta stava trasportando un carico eccezionale: un motoscafo Pershing.
Una parte dell’imbarcazione sporgeva sulla corsia opposta e, come sempre avviene in casi simili, il trasporto eccezionale era regolarmente segnalato dalle auto di scorta. Il conducente di una Fiat Uno che marciava in direzione contraria a quella del Tir ha forse sottovalutato il pericolo ed ha superato le auto che avevano accostato a destra per agevolare il passaggio del Tir.
L’auto si è schiantata contro lo scafo sporgente. Oltre al conducente, Dino Righi 62 anni di Mondolfo (Pu) a bordo della Fiat Uno c’era un’altra persona rimasta illesa.
Le condizioni dell’uomo al volante, invece, sono parse in un primo momento gravi, tanto che sul posto è stata chiamata l’eliambulanza che successivamente ha trasportato il ferito all’ospedale di Torrette.
L’uomo, tuttavia, non ha mai perso conoscenza, e nell’urto ha subito qualche frattura ed una ferita all’altezza della spalla. La prognosi resta per il momento riservata in via cautelare, ma non sussiste pericolo di vita per la vittima dell’incidente. I rilievi sul luogo dell’incidente sono stati eseguiti dai carabinieri di Ripe.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 settembre 2006 - 5966 letture

In questo articolo si parla di guido fabbri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/eiTU





logoEV
logoEV