contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

A San Rocco si celebra la giornata mondiale per l’Alzheimer

1' di lettura
1864
EV

L’Auditorium di San Rocco (Piazza Garibaldi) ospiterà oggi, giovedì 21 settembre, un incontro organizzato in occasione della 13° Giornata mondiale dell’Alzheimer dalla cooperativa “Progetto Solidarietà” con il patrocinio del Comune di Senigallia, della Zona Territoriale n° 4 dell’ASUR Marche e della Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti.

L’appuntamento, che avrà inizio alle ore 17, si aprirà con la presentazione di un romanzo di Maria Grazia Maiorino dal titolo “L’azzurro dei giorni scuri” (edizioni Pequod).

Seguiranno alcune letture ad opera di Marzia Paoletti con accompagnamento musicale di Massimo De Carlo. Interventi sul tema della giornata saranno quindi proposti da parte della dott.ssa Maria Del Pesce, Direttore della U.O. di Neurologia della Zona Territoriale n° 4, e dalla stessa scrittrice del libro, Maria Grazia Maiorino.

Ulteriori contributi alla riflessione verranno proposti anche dagli enti promotori dell’incontro, dagli operatori del Centro Diurno “Il Granaio” di Senigallia e dai familiari di alcuni malati.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 settembre 2006 - 1864 letture