contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Ostra Vetere: la scuola di calcio Mauro Mancini ha riaperto i battenti

2' di lettura
12317
EV

Dai primi giorni di settembre sono cominciate di nuovo le lezioni della Scuola Calcio “Mauro Mancini” di Ostra Vetere, ormai da molti anni “bacino essenziale” della S.S. Olimpia calcio di Ostra Vetere.

Questa nuova stagione sportiva, soprattutto per le future promesse del calcio nostrano, si apre all’insegna di uno stimolo in più: l’Italia del calcio è Campione del Mondo. Ciò significa molto perché significa che la fiamma della passione e dell’amore per lo sport non si è spenta, neanche tra le giovanissime generazioni.

Il nuovo responsabile del settore giovanile, Daniele Api, che da quest’anno ha preso il posto di Stefano Nacciarriti (da ben otto anni occupato in maniera egregia), avrà al suo fianco il responsabile tecnico, Sergio Sabbatini.

Un’altra novità significativa è che quest’anno la Scuola Calcio di Ostra Vetere ha anche due importanti sponsor: il centro commerciale “Il Maestrale” di Senigallia, guidato dal giovane direttore Antonello Delle Noci, a cui si è aggiunta la “BcB Elettric” di Barbara, guidata da Fiorello Campolucci. I due sponsor, da quest’anno, contribuiranno alla realizzazione dell’attività del settore giovanile dell’Olimpia di Ostra Vetere.

Tornando all’attività calcistica della scuola ed a quella praticata sul campo, gli altri istruttori che affiancheranno Sergio Sabbatini (allenatore di base con diploma Isef) e Daniele Api (istruttore scuola calcio) alla guida delle decine e decine di ragazzi già iscritti, sono gli istruttori Stefano Sebastianelli, Adolfo Sebastianelli, Giacomo Brunetti e Livio Cervasi.

Per quanto riguarda le categorie maggiori, la squadra “Giovanissimi A” è affidata a Giacomo Brunetti con la collaborazione di Matteo Mariani e Fabrizio Rotatori; la squadra “Giovanissimi B” è affidata a Lorenzo Togni con la collaborazione di Adolfo Sebastianelli e la squadra “Allievi” è affidata a Bruno Bruni.

Le lezioni della Scuola Calcio di Ostra Vetere per bambini nati dall’anno 1994 all’anno 2000 si svolgeranno presso lo stadio comunale “Guido Puerini” in via San Giovanni, il lunedì ed il mercoledì dalle ore 15 alle ore 16,30. Tutti i bambini sono invitati ad iscriversi e partecipare.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 settembre 2006 - 12317 letture