publiredazionale: Fiat Frulla presenta il nuovo Ducato

Senigallia 30/11/-0001 -
Fate decollare la vostra impresa.
Affidabile, innovativo, instancabile, con una capacità di carico straordinaria e 25 anni di esperienza.
Un collaboratore da non farsi scappare? Di più: il socio che avete sempre desiderato.
Fiat Ducato è il partner migliore per chi trasporta merci, per chi fa viaggiare persone e per chi allestisce mezzi speciali o per il tempo libero.



Ducato ha tutti i numeri e tutte le versioni per essere il vostro compagno di lavoro ideale: furgone lastrato, furgone vetrato, autocarro, trasporto persone, basi per trasformazione.
Ogni versione è proposta in un numero di varianti tale da soddisfare ogni necessità. Il passo del furgone va da 3000 mm fino a 4035 mm, la lunghezza esterna da 4963 mm fino a 6363 mm. Tre altezze esterne: 2254, 2524 e 2764 mm, alle quali corrispondono altezze del vano di carico di 1662, 1932 e 2172 mm.
E poiché oggi il mercato richiede anche che la vostra immagine sia all’altezza della vostra professionalità, il nuovo stile di Ducato vi farà sempre distinguere.
Il paraurti anteriore è un elemento importante nel nuovo design di Ducato: forte, protettivo, avvolgente, è costituito da 3 parti che possono essere sostituite singolarmente in caso di incidente, riducendo i costi di riparazione.
I proiettori sono riuniti in un gruppo ottico con un look decisamente d’avanguardia, che proietta verso l’alto le linee dinamiche del frontale. La vista anteriore esprime grande compattezza, grinta e modernità. Il design della parte posteriore, con linee squadrate e il paraurti raccordato alle protezioni laterali, trasmette una sensazione di grande robustezza.



Business Class.
Durante la settimana trascorrete molto più tempo alla guida del vostro veicolo commerciale che sulla poltrona di casa. Per questo la cabina di Ducato è stata realizzata pensando innanzi tutto al vostro comfort. Salendo a bordo vi sembrerà di essere in auto. La nuova posizione del volante, la leva del cambio su plancia, gli strumenti leggibili a colpo d’occhio ed i comandi immediatamente raggiungibili e azionabili, vi offrono una guida confortevole e riposante. Il sedile del guidatore è regolabile longitudinalmente, in altezza e nell’inclinazione dello schienale. L’intera cabina di guida è stata progettata per accogliere e far lavorare nel massimo comfort persone di ogni statura e di tutte le taglie.
Vani, nicchie, appoggi, scrittoi e cassetti vi aiutano a conservare sempre in ordine e a portata di mano i documenti e gli oggetti utili nell’attività quotidiana.
Il sistema Blue&Me™ di Fiat Ducato migliora ulteriormente la qualità di vita a bordo. Vi consente infatti di effettuare telefonate in viva voce utilizzando il vostro cellulare Bluetooth® senza distrarvi dalla guida e senza il fastidio degli auricolari. Realizzato da Fiat in collaborazione con Microsoft®, Blue&Me™ vi permette anche di collegare dispositivi elettronici come i diversi lettori di musica digitale MP3, WMA e Wave, per ascoltare la vostra musica preferita tramite l’impianto audio di Ducato.

Molti altri dispositivi migliorano ancora di più il comfort a bordo di Ducato, dal Cruise Control ai sensori di parcheggio, dai sensori pioggia e crepuscolari alla telecamera posteriore con display in cabina.



Caricatelo di lavoro.
Ducato non aspetta altro. Potete caricarlo con facilità grazie alla grande accessibilità del vano di carico.
Ducato è disponibile con una o due porte laterali scorrevoli, che possono misurare fino a 125 cm di larghezza. La porta posteriore è composta da due battenti a “tutta altezza”.
Significa che con le porte aperte, ogni centimetro di altezza, dal pavimento fino al tetto, è spazio utile per il carico e lo scarico delle merci.
I battenti possono aprirsi a 90 e 180°. Su richiesta sono disponibili porte posteriori apribili fino a 270 gradi. Attraverso la porta posteriore potete caricare colli o pallet alti anche più di 2 metri.
La soglia di accesso si trova a soli 53 cm da terra, per limitare al minimo il sollevamento delle merci.
Il Peso totale a terra (PTT) va da 3000 a 3500 kg per Ducato e da 3500 a 4000 kg per Ducato Maxi.
Le caratteristiche meccaniche di Ducato Maxi consentono un peso massimo ammesso di 2100 kg sull’asse anteriore e di 2400 kg sull’asse posteriore.





Ducato veicoli da trasformazione: alla base di lavori ben fatti.
Potete considerare Ducato come “materia prima” per realizzare veicoli ad alto valore aggiunto.
Grazie alla versatilità e ad una meccanica che consente di operare trasformazioni con facilità ed economicità, Ducato si presta ad essere personalizzato secondo le vostre necessità.
Per adattarsi meglio ad ogni esigenza di trasformazione, Ducato non è soltanto furgone, ma cabinato, cabinato doppia cabina, cabinato con pianale, scudato.
Nelle versioni cabinato dispone di ben 4 passi e 5 lunghezze. Per gli allestimenti che necessitano di maggiore capacità di carico o maggior peso ammesso sugli assi, è disponibile Ducato Maxi.
Ducato può quindi diventare un camper o un negozio mobile, può montare celle frigorifere o box in alluminio, cassoni ribaltabili, e gli esempi potrebbero continuare a lungo, perché qualunque progetto abbiate, Ducato è la base di partenza che vi permetterà di realizzarlo.





Ducato. Solo posti di prima classe.
Viaggiare nel massimo comfort, arrivare puntuali, muoversi con stile e nella massima sicurezza.
Le esigenze di chi trasporta persone sono molte e diverse, la risposta è una soltanto: Fiat Ducato.
Ducato Panorama unisce al comfort l’eleganza delle finizioni interne, con pavimenti rivestiti di moquette, sedili esclusivi con appoggiatesta sellati e cinture di sicurezza a tre punti.
Ducato Panorama accoglie e trasporta fino a 9 persone in un clima ottimale, grazie a due gruppi refrigeranti (a richiesta) che hanno una specifica canalizzazione sottotetto dei flussi d’aria per il vano passeggeri. L’ampia porta laterale scorrevole e la pedana estraibile di salita rendono agevole l’accesso a bordo: un benvenuto che è il primo indice della qualità del viaggio. Il nuovo design fa inoltre di Ducato un veicolo di grande prestigio, capace di unire il comfort allo stile e di mettere a proprio agio ogni passeggero.
Spesso capita di dover trasportare contemporaneamente persone e merci. Anche in questo caso la risposta è Ducato, nella versione Combi. Estremamente versatile, Ducato Combi fa viaggiare in tutta comodità da 5 a 9 persone e allo stesso tempo offre un ampio vano di carico per le merci.
Ducato Combi è disponibile anche nella versione con paratia, una robusta parete in metallo tubolare che separa la cabina dal vano di carico.



Nuova forza al lavoro.
Più potenza, maggiori prestazioni e minori consumi. Sembra una contraddizione, ma è la tecnologia dei motori di Fiat Ducato. Tre nuovi propulsori Common Rail 16 valvole Multijet, con iniezione ad alta pressione a gestione elettronica. La potenza va dai 100 CV del motore 2.2 ai 120 CV del 2.3, fino ai 157 CV del 3.0 Power.
I valori di coppia rendono ancora meglio l’idea delle performance dei nuovi motori. Il propulsore 3.0 Power può vantare una coppia massima di 400 Nm, costante da 1700 a 2500 giri al minuto.
Tradotto in prestazioni significa che il motore è straordinariamente elastico e risponde sempre con prontezza alle richieste di potenza. Un vantaggio che si unisce ad una eccezionale silenziosità, per offrirvi un grande piacere di guida.
Ducato vanta una lunga tradizione di consumi contenuti, che nel nuovo modello migliorano ulteriormente. Un risultato che deriva da tecnologie avanzate, migliaia di ore di prove e milioni di chilometri di test su strada in ogni condizione di impiego.
L’innovazione meccanica e tecnologica ha consentito anche di aumentare gli intervalli di manutenzione. Il cambio olio infatti avviene ogni 45.000 km (40.000 per il motore 2.2).



La sicurezza viaggia in Ducato.
20.000 ore di calcoli strutturali, 120 crash test, centinaia di prove su componenti e sottosistemi danno un’idea del grandissimo sforzo compiuto per aumentare ulteriormente i già altissimi standard di sicurezza di Ducato.
Il veicolo è stato progettato per assorbire eventuali urti con la massima efficacia. La sua struttura ad elevata rigidità e deformabilità programmata e l’abitacolo a cellula indeformabile garantiscono agli occupanti la massima sicurezza.
Tutti i posti (con la sola eccezione dei sedili centrali posteriori nelle versioni a doppia cabina) sono dotati di cintura di sicurezza a tre punti, con pretensionatore e limitatore di carico.
L’airbag guidatore a doppio stadio di attivazione è disponibile di serie. Sono inoltre richiedibili airbag passeggero da 120 litri (che protegge anche l’eventuale passeggero centrale della panchetta biposto) Side bag e Window bag per una protezione a 360 gradi.
Sicurezza significa anche prevenzione. Anche in questo campo Ducato è all’avanguardia. Il sistema frenante a doppio circuito, con 4 dischi è dotato di ABS con EBD. A richiesta è disponibile il sistema ESP che interviene per limitare lo sbandamento del veicolo in situazioni di marcia critiche, come ad esempio manovre improvvise per evitare un ostacolo, e comprende Hill-Holder, HBA e LAC, quest’ultimo effettua il monitoraggio delle condizioni di carico in marcia e interviene per calibrare ed ottimizzare le funzioni ABS, ASR e ESP.








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 settembre 2006 - 17750 letture

In questo articolo si parla di publiredazionale, pubbliredazionale

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici