x

Corinaldo: gli Azzurri dell'Under 18 scaldano i motori

2' di lettura 30/11/-0001 -
Gran fermento nella città gorettiana per l’arrivo degli azzurrini di mister Polverelli, che dovranno inaugurare, mercoledì 13, il nuovo campo di calcio in erba artificiale, nell’amichevole prevista contro la Primavera dell’Ancona.

di Ilario Taus


I 22 giovani azzurrini provengono da tutto l’universo dilettantistico: 12 dai club Eccellenza e 10 dai club di Serie D. Nella conferenza stampa, svoltasi in Comune alla presenza del sindaco Livio Scattolini, di Nicola Saccinto-capo delegazione dell’Under 18, di Roberto Polverelli- commissario tecnico, del team manager Alessandro Ardemagni e di Tonino Dominici-presidente del Corinaldo calcio, il sindaco Scattolini ha ringraziato la disponibilità della LND a partecipare a questo evento, che riempie di gioia e di orgoglio i corinaldesi.

Il sindaco, proseguendo nel suo intervento, ha aggiunto: “Noi a Corinaldo abbiamo un bel movimento giovanile di circa 130/140 ragazzi, che iniziano la pratica sportiva e di questo dobbiamo ringraziare i dirigenti del Corinaldo calcio. Perciò noi ritenevamo che fosse importante avere un impianto di questo genere; infatti la superficie del campo era in terra battuta durante l’inverno non si poteva giocare, perché c’era troppo fango e d’estate molta polvere.

Questa struttura, unica in zona e innovativa, permetterà a tutte le squadre di poter usufruire del nuovo campo di calcio artificiale. L’inaugurazione sarà molto sobria, ma non mancherà l’inno nazionale, suonato dalla banda musicale “Città di Corinaldo”, diretta dal maestro Alberto Allegrezza, durante l’intervallo ci sarà anche uno spettacolo degli sbandieratori del Pozzo della Polenta”.


Il capo Delegazione Nicola Saccinto, vice presidente della LND, ha aggiunto: “Per me è una grossa soddisfazione poter ospitare nella mia cittadina la Nazionale dilettanti Under 18, anche se è il primo raduno e sicuramente l’organico non sarà quello che diventerà ufficiale fra qualche mese. Questo evento per la nostra piccola comunità ha un richiamo non indifferente e vi accorgerete del grande entusiasmo che si creerà attorno agli azzurrini”.

Il vice presidente della Lega Saccinto ha tenuto a ringraziare l’Amministrazione comunale per tutto quello che ha fatto per lo sport corinaldese. Il Commissario Tecnico Polverelli è rimasto soddisfattissimo delle strutture che ci sono a Corinaldo e ha ribadito che per questo tipo di lavoro sia i ragazzi che lo staff tecnico hanno messo il massimo impegno. E’ intervenuto anche il presidente del Corinaldo calcio Tonino Dominici. Ha concluso il Team Manager Alessandro Ardemagni anch’egli soddisfatto della presenza degli azzurrini nella Città di Corinaldo.

Nelle foto, il nuovo manto in erba sintetica con gli azzurrini e la delegazione ricevuta dal sindaco Scattolini.








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 settembre 2006 - 3548 letture

In questo articolo si parla di ilario taus, stadio, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eiRV





logoEV
logoEV
logoEV