contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Corinaldo: in visita una delegazione di Sabac

1' di lettura
2262
EV

Una delegazione serba, guidata dal vicario della diocesi Ortodossa di Sabac padre Marco Povlovic e da don Girolamo Jacobucci ha fatto visita alla nostra comunità di Corinaldo per mantenere vivo quel legame di amicizia che ci avvicenda ormai da più di sei anni.

di Ilario Taus
Composta da medici, psicologi, assistenti sociali la delegazione proviene da un'esperienza a Pescara per la realizzazione di un ambizioso progetto di prevenzione alla tossicodipendenza in collaborazione con il Ceis e da Monoppello per l’incontro con il Papa in visita al Santuario del Volto Santo.

La delegazione ha passato la serata visitando i locali pastorali parrocchiali (ACLI, Oratorio, Sala Polivalente, Aule del Catechismo) e con tanto interesse si è informata su queste realtà, dove si vedono i ragazzi, i giovani e gli adulti trascorrere il tempo libero, in connubio, gioco e formazione come mezzo preventivo al problema droga e alcool.

Gli ospiti, dopo aver visitato Corinaldo, sono ripartiti carichi di entusiasmo per la calorosa amicizia, con l’impegno di rinnovare gli incontri, per continuare il cammino di amicizia e di amore, che dura da anni.

Il 15 ottobre c.a. verrà a Corinaldo l’Arcivescovo di Belgrado mons. Stanislaw Hocevar, in occasione dell’anniversario della nascita di Santa Maria Goretti.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 settembre 2006 - 2262 letture