contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Asili nido aperti a tutti.

1' di lettura
2593
EV

Venerdì pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30 tutti i senigalliesi sono invitati a visitare le strutture dedicate all'infanzia del Comune di Senigallia: due spazi bambino e tre asili nido. Fabrizio Volpini

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it
A Senigallia esistono 5 strutture comunali per accogliere i bambini, gli asili nido di Via Pierelli, di via Mimose e della Cannella, per un totale di 115 posti e i centri per l'infanzia Le Nuvole di via Botticelli e le Favole di Montignano, per un totale di 42 posti.

I piccoli senigalliesi possono accedere agli asili nido dai tre mesi in su e ai centri per l'infanzia dai 18 mesi.

Nonostante tutti gli sforzi ci sono ancora 49 persone in lista d'attesa per i nidi e 99 per gli spazi bambino. Due numeri che non vanno sommati tra loro perché spesso sono le stesse persone ad essere in attesa per entrambi servizi.
In ogni caso l'amministrazione si interroga sulla necessita di una nuova struttura, magari a Marzocca.

Da quest'anno è cambiato il servizio di refezione con l'introduzione di una nuova tabella dietetica e di alimenti biologici.

In questo contesto si inserisce l'iniziativa di venerdì, in cui tutti i senigalliesi sono chiamati a visitare le strutture comunali dedcicate alla prima infanzia. Fabrizio Volpini


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 settembre 2006 - 2593 letture