x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Corinaldo: esibizione in piazza per i Combusta Revixi

1' di lettura
2133
EV

Domenica 3 settembre dalle ore 21.30 a Corinaldo in Piazza del Cassero si esibirà il Gruppo Storico “Combusta Revixi” dell’Associazione Pozzo della Polenta.

di Riccardo Silvi
Il Gruppo Storico di Corinaldo, è l’immagine e il biglietto da visita dell’Associazione Pozzo della Polenta e della Città gorettiana, composto da tamburi, chiarine, arcieri, sbandieratori e danzatrici, formato da oltre settanta elementi, opera in Italia ed in Europa da oltre venticinque anni. Esso si propone di offrire uno spettacolo antico in occasione di rievocazioni storiche, manifestazioni ed importanti celebrazioni.

Domenica sera il “Combusta Revixi” si esibirà con gli spettacoli di abilità e fuochi degli arcieri, i piccoli sbandieratori, il gruppo tamburi e chiarine con uno spettacolo coreografico di grande effetto ed infine il gruppo sbandieratori con lo spettacolo proposto, con grande successo, all’ultima edizione della “Contesa del Pozzo della Polenta”.

Il Gruppo Storico nel 2006 ha raggiunto traguardi importanti, di piazza in piazza ha portato le sue esibizioni in giro per l’Italia e per l’Europa, toccando città come: Sens (Francia), Fermignano (PU), L’Aquila, Como, Fabriano (An), Caccamo (Pa), Popoli (Pe), Sassocorvaro (PU), San Lorenzo in Campo (PU).

I ragazzi che volessero provare in prima persona l’avventura che il Gruppo Storico offre di vivere, possono iscriversi presso la segreteria dell’Associazione Pozzo della Polenta e all’Ufficio I.A.T. siti in Largo XVII settembre 1860 o semplicemente telefonando e lasciando un messaggio nella segreteria telefonica al numero 071/679043 o 339/5856116. Per maggiori info www.pozzodellapolenta.it