contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Mondolfo: in corso il VII Torneo di tennis italo-tedesco

2' di lettura
1784
EV

E’ in fase di svolgimento il VII° Torneo di tennis italo-tedesco “Gioielleria Uberti Ginesio” che ogni anno vede giungere direttamente dalla Germania oltre una ventina di ospiti.

dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it
Sotto l’egida del conosciutissimo Rossano della Gioielleria di Marotta il torneo vede confrontarsi la categoria maschile (over 45-55 e 60-70) nel classico “singolare”, il singolare ladies (50-60 oltre) ed anche il mitico doppio maschile e femminile (45-60/60 oltre).

Giunto alla sua settimana edizione ha visto la presenza dell’assessore allo Sport del Comune di Mondolfo, Mario Silvestrini, che ha voluto portare i saluti dell’Amministrazione comunale e conoscere il gruppo di tedeschi che ogni anno partendo dalla Germania giungono a Marotta proprio per disputare questo torneo di tennis.

Un appuntamento con gli amanti della racchetta reso possibile anche grazie al lavoro di Luigi Pierantognetti , marottese di origine, trasferitosi in Germania che si occupa degli aspetti organizzativi del gruppo straniero. In attesa della gara finale che si disputerà il prossimo 3 settembre, gli ospiti tedeschi ogni anno abbinano allo sport un momento culturale ed enogastronomico scegliendo di visitare una delle bellezze della nostra provincia: quest’anno la loro attenzione è caduta su San Leo.

“Ritengo che queste iniziative debbano essere sostenute – ha commentato l’assessore Silvestrini perché sotto il segno dello sport si riesce sempre a trovare momenti di convivialità molto importanti. In questo caso un plauso va agli organizzatori che con tenacia ogni anno sono riusciti a portare avanti questo progetto che è giunto già alla sua settima edizione. Un in bocca al lupo ovviamente alle due formazioni per il rush finale”.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 agosto 2006 - 1784 letture