contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Sconti per l'acquisto di libri di testo da Coop Adriatica

3' di lettura
3956
EV

Anche quest’anno Coop Adriatica dà un sostanzioso contributo alle famiglie per raffreddare il caro scuola, grazie ad una vera e propria manovra di contenimento dei prezzi per libri e corredo scolastico.

da Coop Adriatica
Per quanto riguarda i libri di testo – da sempre il capitolo più pesante per i bilanci delle famiglie con figli in età scolare - dal 3 luglio e fino al 30 settembre è possibile prenotare in tutti gli ipercoop e in 47 supermercati di Coop Adriatica i volumi per le medie inferiori e superiori, con uno sconto del 10% per tutti i consumatori che sale al 15% per i soci Coop.

Ulteriori risparmi sono poi possibili sulla cartoleria e il corredo scolastico, con un’ampia scelta di prodotti. Scegliendo gli articoli non di marca più convenienti, ad esempio, in tutti gli ipercoop è possibile comporre un kit di base per le elementari e le medie - cioè zaino, diario, astuccio, quaderni e i principali articoli di cancelleria - spendendo meno di 25 euro: 23,60 euro per le scuole elementari, 24,15 euro per le medie (si veda la scheda di dettaglio in allegato). I soci Coop, in più, dal 31 agosto al 13 settembre potranno usufruire di uno sconto del 15% su tutti gli articoli di cancelleria, zaini scuola, astucci, diari e quaderni in vendita negli ipercoop e nei supermercati della Cooperativa, pagando i due kit di base, rispettivamente, 20,06 e 20,52 euro.

Più costoso il corredo tipo per chi sceglierà prodotti di marca, sui quali comunque i negozi Coop consentono di risparmiare. Infatti, su un paniere rappresentativo di 16 articoli di marca per la scuola in vendita negli ipercoop – zaini, diari, astucci, quaderni, pennarelli, penne, matite, correttori e evidenziatori - quest’anno si spenderà in media la stessa cifra del 2005. In particolare, per il kit di base con i soggetti più in voga quest’anno – contenente zaino, diario, astuccio, quaderni, penne, pennarelli, correttori e matite di marca – si spenderanno 66,6 euro, che con lo sconto del 15% diventano 56,5 per i soci Coop (si veda la scheda di dettaglio in allegato).

“Come ogni anno – spiega il direttore commerciale Tiziana Primori – Coop Adriatica vuol fare la propria parte nel sostenere il potere d’acquisto delle famiglie su una voce tanto importante e delicata come quella dell’istruzione, offrendo anche sulla scuola la massima convenienza. Queste iniziative sono la nostra risposta ai consumatori in un anno in cui si annunciano nuovi ritocchi al rialzo sia per i listini dei libri che per il corredo scolastico, e si aggiungono a quelle che molti Comuni stanno mettendo in atto, come i kit scuola a prezzi calmierati”.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 agosto 2006 - 3956 letture