x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

È Gennaro Campanile il nuovo assessore all'urbanistica

1' di lettura
3986
EV

Gennaro Campanile è il nuovo assessore all'urbanistica. La nomina ufficiale, dopo il vertice tra il sindaco e la maggioranza di ieri pomeriggio, arriverà con ogni probabilità entro giovedì.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it

Durante la riunione di maggioranza di ieri, il sindaco Luana Angeloni ha comunicato ai partiti della coalizione la scelta di Gennaro Campanile, attuale consigliere della Margherita, per l'assessorato all'urbanistica.

Un nome, su cui la Margherita aveva trovato l'accordo fin dall'inizio del mese, rispetto al quale gli altri partiti della maggioranza, senza entrare nel merito, si erano limititi a chiedere una "garanzia di alto profilo per l'assessorato più importante del Comune di Senigallia".

Per fare il punto sullo stato dei lavori, così come chiesto da Verdi e Rifondazione, nelle prossime ore la maggioranza redigerà un documento contenente le priorità in materia urbanistica cui Campanile dovrà mettere mano di qui alla prossima primavera.
Un programma che verrà sottoscritto durante la prossima riunione di maggiornanza, prevista per domani, mercoledì 30 agosto.

Tra le questioni più urgenti che con ogni probabilità secondo le indicazioni presentate dai vari partiti saranno nel documento, figurano il Piano Cervellati, l'arena Italia, il Porto, la variante dell'Arceviese, la variante della Corinaldese ed il nuovo regolamento edilizio.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 agosto 2006 - 3986 letture