x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Croce Rossa e Polizia Municipale insieme per l'educazione stradale

1' di lettura
2158
EV

In occasione della Fiera di S. Agostino la Croce Rossa e la Polizia Municipale hanno deciso di continuare l’esperienza maturata negli anni precedenti nel campo dell’educazione stradale e della prevenzione dell’abuso delle bevande alcoliche organizzando un mini stand nel quale sarà possibile sottoporsi alla prova dell’etilometro in dotazione alla Polizia Municipale.

da Croce Rossa Italiana
Comitato locale di Senigallia
Il 29 agosto, in concomitanza con la Fiera di S. Agostino, il Comitato Locale di Senigallia della Croce Rossa Italiana ha allestito un ministand, nel gazebo sito in Piazza Roma cortesemente concesso dalla locale sezione dell’AVIS, dedicato all’educazione stradale e alla prevenzione degli incidenti, nel quadro di una campagna che la Croce Rossa sta portando avanti ormai da qualche anno in tutti i paesi europei.

Saranno distribuiti materiale informativo e dépliants che offrono suggerimenti sulle norme di comportamento da tenere in caso di incidente. Nell’occasione, in collaborazione con la Polizia Municipale di Senigallia, sarà predisposto un etilometro, alla cui prova potranno sottoporsi tutti coloro che lo desidereranno per misurare il proprio tasso alcoolemico.

Scopo di questa ormai pluriennale collaborazione tra CRI e Polizia Municipale è la sensibilizzazione dei cittadini al problema della guida in stato di ebbrezza, diventato una vera piaga sociale e che è compito di tutte le istituzioni cercare di neutralizzare.