x

Castel Colonna: va in scena la commedia musicale Favolescion

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
E’ di nuovo tempo di spettacolo a Castel Colonna. Dopo il fortunato esordio della stagione estiva con “Il Gobbo di Notre Dame, il musical” proposto dalla Compagnia Teatrale “Rumori Fuori Scena” di Ostra, domenica 27 agosto 2006, presso il Campo Sportivo Comunale – con inizio alle ore 21,15 – sarà la volta della Compagnia “Filarmonico Drammatica” di Macerata, che presenterà la commedia musicale “Favolescion”, opera di Quattrocchi e Cattivelli, con musiche originali di Marco Fagotti, per la regia di Andrea Caldarelli.

dal Comune di Castel Colonna


“Perché non mi racconti una favola?”, chiede una bambina alla mamma, non riuscendo a prendere sonno. Frase innocua, ma che a Favolescion – ossia nel Regno delle Favole – suona poco meno forte di un allarme rosso. “Hanno chiesto una favola!”: personaggi assopiti, annoiati, o impegnati in tutt’altro, si risvegliano e corrono impazziti senza sapere bene che fare. Sì, perché a Favolescion è tempo di crisi: la fantasia, ossia l’ingrediente principale delle favole, è la prima delle vittime dell’era tecnologica della televisione, che in tutta comodità catalizza, culla, imbambola e sopisce chiunque le capiti a tiro, figuriamoci i bambini, che spesso sono i più indifesi davanti al suo ipnotico specchio catodico.

E così rischia di finire davvero male, perché lo sguardo inebetito di un bimbo davanti alla televisione prende sempre più spesso il posto del viso trasognato di meraviglia di quando si ascoltava una favola, anche perché i bambini non sanno neanche più tanto bene che cosa sia una favola, perché le favole non le racconta più nessuno. Ma sul più brutto, quando tutto sembra perduto… beh, provate ad immaginare! Come detto, il musical di domenica prosegue il calendario delle manifestazioni estive di Castel Colonna, dal titolo emblematico “Oh che bel Castello!”, interamente incentrato su spettacoli musicali ed organizzato dal Comitato “Boni Cives”, con il contributo dell’Amministrazione comunale, che si concluderà a fine estate con “Attenti a quei Trenta!”, ovvero l’esibizione degli allievi della neonata Accademia musicale “Vittoria Colonna” di Castel Colonna.

Tutti gli spettacoli in cartellone sono ad ingresso libero, e per informazioni è possibile contattare direttamente il Comune di Castel Colonna, al numero 071/7957120.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 agosto 2006 - 1934 letture

In questo articolo si parla di teatro, comune castelcolonna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eiOX





logoEV
logoEV