SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Summer Jamboree: la moda Pin-up conquista anche Luana Angeloni
5' di lettura
16626


Giovedì sera alla Rotonda a Mare si è tenuta la serata di Gala del Summer Jamboree mentre in piazza della Libertà suonavano i francesi Les Bandits Mancho. Nel pomeriggio ai bagni Papaja 64 si è tenuta l'avvincente gara di biglie targata Summer Jamboree. Tutte le foto di un'atra indimenticabile giornata del Summer Jamboree. |
![]() |
di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it
Alberto Dell'Orto, campione in pista, campione col cuoremichele@vivere.marche.it
Karin Pedrona, la Mosca Bianca, ha preparato la pista ai bagni 64 Papaja mercoledì così che giovedì mattina alle 10:30 fosse tutto pronto per partire.
Una percorso molto difficile e pieno di insidie, in cui non mancano tratti veloci e spettacolari.
Hanno preso parte alla sfida 26 atleti che si sono affrontati per un'intera giornate di gare: 5 qualificazioni, tre semifinali, ed un'emozionatissima finale.
In palio un viaggio in Grecia per due persone offerto dal CTS ed un orologio offerto dalla gioielleria Granarelli.
Dopo il doppio turno eliminatorio gli atleti giunti in finale erano tutti in grado di aspirare al premio. La gara è stata serratissima, con continui cambiamenti al vertice. Da notare lo splendito tiro che ha permesso al giovanissimo Luca Silvestrini. Un tiro che rimarrà nella storia della biglie su sabbia: partendo dal Gran Premio della Montagna ha raggiunto il traguardo permettendo a Luca di superare due avversari in volata e conquistare il secondo posto.
La sorpresa più grossa è stata quando, appena tagliato il traguardo, il vincitore ha dichiarato di voler cedere il premio, l'ambitissimo viaggio in Grecia, che ha fatto sognare tuttii partecipanti.
In Grecia andranno due ragazzi con un handicap uditivo che hanno partecipato alle gare grande spirito sportivo ed ottenendo ottimi risultati.
Per applaudire Alberto l'appuntamento è venerdì sera sul palco del Foro Annonario dove avverà la premiazione.












Nelle foto La Mosca Bianca, costruttrice della Pista, alcune pinup impegnate a gareggiare e Alberto Dell'Orto, vincitore della competizione
La serata di Gala al Summer Jamboree
La Summer Jamboree Mania ha ormai contagiato tutta la città. A dimostrarlo in maniera lampante è stata, giovedì sera, il primo cittadino Luana Angeloni che si è presentata alla serata di Gala del Festival in perfetto stile Pin-up.
Ma il sindaco non era sola. A farle compagnia c'era anche l'assessore alla cultura Velia Papa che indossava uno sgargiante vestito rosso, ovviamente in perfertto stile retrò.
La cornice della Rotonda si è rilevata particolamente suggestiva per i ballerini Rock'n'roll che nel corso della serata hanno dato sfogo a tutto il loro repertorio di danze ed acrobazie.
















Nelle foto, in costume d'epoca, tra gli altri, Greg (di Greg e Lillo), Luana Angeloni, Velia Papa, Andrea Nardella, la redazione di 60019.it.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eiOS