x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Beach Tennis: si è conclusa la Senigallia Cup

3' di lettura
3469
EV

Lo spettacolare torneo di beach tennis che mercoledì 16 e giovedì 17 ha coinvolto un numerosissimo pubblico di fronte a match entusiasmanti sui campi dei bagni, Billy,dei bagni Marta e dei bagni Marco e Virgilio, un pubblico che ha dimostrato di apprezzare lo spettacolo seguendo col fiato sospeso fino all’ultimo incontro.

da Marketing 260°

Mercoledì ha avuto luogo un torneo di qualificazione per poter accedere al tabellone del giorno successivo in cui erano gia presenti 5 coppie di Ravenna, tra le migliori in Italia. Oltre a loro hanno partecipato ovviamente coppie senigalliesi, ma anche numerosi giocatori provenienti da tutta la penisola.

Appena approdati sulle nostre spiagge, i campioni romagnoli hanno subito messo in moto un turbinio di fans.
I primi ad arrivare ai bagni Billy sono stati Arcangeli Davy e Berardi Gianluca subito presi d’assalto dai giovanissimi beacher senigalliesi per autografi e foto ricordo . Questi due giocatori sono i vincitori del FIORELLINI 2006 ( il più importante torneo italiano ) e pluricampioni italiani nonché finalisti dei mondiali.
Berardi - Arcangeli si sono aggiudicati il quarto posto , battendo la coppia Garavini Marco e Tazzari Paolo,campioni Italiani in carica.
Ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio è stata la coppia Mariotti-Mingozzi.
Mariotti è vincitore del FIORELLINI 1998 e 2003 e di numerosi MASTER, Mingozzi è un giocatore che nella sua giovane carriera è già salito sul gradino più alto di podi importanti come campionati italiani, mondiali, FIORELLINI.

Questa coppia è stata battuta sulla spiaggia di velluto da una coppia di atleti eclettici che hanno dato spettacolo con i loro colpi imprevedibili, stiamo parlando di CHIRICO- MATTEI , beacher esperto il primo , gioca infatti con successo dal 1977. Un pioniere di questo sport che ha cresciuto numerosi campioni, la sua determinazione, forza e simpatia in campo esplodono in ogni incontro. Numerosi i titoli conquistati in 30 anni da questo giocatore che fa coppia ormai da due anni con Massimo Mattei campione italiano di misto nel 2004 e nel 2005 e finalista nel campionato italino singolo 2005.

Vincono questa terza edizione di SENIGALLIA CUP gli atleti GAMBI NICOLA e MARINGHELLA MATTEO sommersi letteralmente dai nostri piccoli giocatori come vere star.

Grande spettacolo quindi nella giornata di giovedì conclusasi al LOCALE per la premiazione dei campioni.
Tutti i campioni hanno esaudito le numerose richieste dei loro giovani ammiratori per l’intera giornata con simpatia fino all’incredibile il vincitore MARIGHELLA si è anche prestato in attesa di disputare la finalissima per una partita con 3 piccoli beacher senigalliesi under 12!!!

La prima coppia senigalliese è stata quella composta dai campioni REGIONALI in carica Bolognesi Andrea con Mezzanotte Michele.
Un grazie particolare va a….Gianluca dei Bagni Billy che con la sua accoglienza calorosa ha agevolato il soggiorno dei campioni e dei suoi ospiti e certamente anche alla preziosa collaborazione dell’associazione Albergatori di Senigallia nella persona di Adriano Zoppini e della Confcommercio, nella persona di Riccardo Pasquini, che hanno fortemente creduto, nella validità di organizzare una manifestazione di beachtennis ad alto livello, affinché nel prossimo futuro sia sfruttato a pieno come veicolo promo-pubblicitario per il movimento turistico per la città di Senigallia.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 agosto 2006 - 3469 letture