x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Rifondazione: subito una verifica programmatica che coinvolga la città

1' di lettura
1771
EV

Con la presente chiediamo che la maggioranza proceda a verificare le linee programmatiche, le realizzazioni sin qui conseguite, l’articolazione degli impegni e le priorità per il futuro nell’azione di governo della città.

da Fabrizio Petrolati e Roberto Mancini
segretario e capogruppo Rifondazione Comunista
La nostra richiesta è motivata in particolare dalla necessità di conoscere le scelte che dal Sindaco e dalla Giunta sono individuate come prioritarie, per esaminarle alla luce del documento programmatico di mandato e, quindi, per confermarle o emendarle sulla base di una discussione collegiale che garantisca quella condivisione che sola può condurci a conseguire i migliori risultati nell’interesse della collettività cittadina.

E’ evidente che gli argomenti da sottoporre a verifica non possano essere limitati all’urbanistica, ma debbano comprendere il complesso della politica amministrativa. Riteniamo opportuno che ai fini della verifica siano ascoltate associazioni, realtà di base e categorie rappresentative della realtà cittadina.

Per quanto riguarda la modalità di svolgimento dei lavori, proponiamo che:

- venga riconosciuta la preminenza all’approfondimento piuttosto che ai tempi;

- le delegazioni dei partiti siano paritetiche e composte sempre dalle stesse persone per garantire continuità (tre possono essere sufficienti, tra cui segretario e capogruppo).