statistiche accessi

x

Angeloni: ci aspettavamo questo aumento dei flussi turistici

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Buone notizie per il turismo senigalliese. Infatti, i dati di fonte regionale sul movimento turistico registrato a Senigallia nei mesi di giugno e luglio sono decisamente positivi.

da Luana Angeloni
sindaco di Senigallia


Nel mese di giugno gli arrivi in città sono aumentati del 10,7% rispetto al 2005, mentre le presenze turistiche hanno registrato un incremento del 3,3%. Molto buoni anche i dati relativi al mese di luglio (mese tradizionalmente critico per l’afflusso turistico a Senigallia) che presentano un incremento del 3% rispetto al 2005 tanto sul fronte degli arrivi che su quello delle presenze turistiche.

“ Siamo naturalmente molto soddisfatti- sottolinea il Sindaco Luana Angeloni- per i dati che abbiamo appreso dalla Regione e che si riferiscono al movimento turistico dei mesi di giugno e luglio. In un certo senso ce li aspettavamo, dal momento che il gran numero di presenze turistiche in città era palpabile e considerando anche quante volte durante l’estate il nome di Senigallia è balzato per le sue manifestazioni all’attenzione dei media nazionali, a cominciare da Caterpillar e dall’inaugurazione della Rotonda a Mare.

L’incremento dei turisti su cui Senigallia ha potuto contare a giugno e luglio, dimostra come attraverso le iniziative culturali che abbiamo promosso siamo riusciti ad attirare l’attenzione di segmenti di mercato turistico differenziati, e a presentare proposte sempre originali ed interessanti. E’ un successo che conferma ancora una volta le enormi potenzialità turistiche di Senigallia, sia sotto il profilo ambientale che culturale”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 agosto 2006 - 3204 letture

In questo articolo si parla di luana angeloni, turismo





logoEV
logoEV
logoEV