contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Rotonda: la fantasia nel piatto stavolta è quella di Cedroni

1' di lettura
2293
EV

Finiti anche stavolta i posti a tavola per la serata "Ramingusto" prevista mercoledì 23 agosto alle 21 alla Rotonda a mare di Senigallia. Nel piatto ci sarà la fantasia di Moreno Cedroni, chef di Senigallia che insieme con Mauro Uliassi è stato nominato Ambasciatore in Italia e nel Mondo della Rotonda.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Uliassi ha incantato i presenti al desco nella sera del 9 agosto scorso. Mercoledì 23 tocca a Moreno Cedroni che ha scelto di giocare sull'eco tra contenuto e contenitore, ammaliando la vista prima del palato.

Proporrà infatti portate pensate e preparate su forme rotonde che richiamano il suggestivo luogo dove ci si trova: la Rotonda appunto. Il tema della serata è "imparare giocando". Si inizierà con il "Gioco del tonno", dove in un movimento antiorario arriveranno appoggiati sopra un lucido, quattro preparazioni a base del pesce del momento: crudo, cotto, stagionato.

Poi, sulla tavola arriverà un zabaione molto particolare. Una pallina di zabaione sarà infatti immersa nell'azoto liquido, ovvero a -196°, per respirare ghiaccio ed "evocare scene degne di Harry Potter", scherza Cedroni.

L'accordo tra Cedroni e Uliassi per queste serate "Ramingusto" è nato ad hoc per la riapertura della Rotonda nell'intento di diffondere ulteriormente l'immagine turistica di Senigallia e della Rotonda, come luoghi di qualità e benessere in senso lato. Info www.rotondaamare.it


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 agosto 2006 - 2293 letture