x

Montemarciano: riesce ad uscire dall'auto poco prima che prenda fuoco

1' di lettura 30/11/-0001 -
E’ di due feriti non gravi il bilancio dello scontro frontale tra due automobili verificatosi all’alba di giovedì, poco prima delle 5, sulla statale Adriatica all’altezza di Marina di Montemarciano.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


Le conseguenze dell’incidente però potevano essere ben più pesanti per almeno una delle persone ferite. Una delle due vetture coinvolte nello schianto, infatti, era alimentata a metano ed il violento urto ha provocato una fuoriuscita del gas dall’apposito serbatoio.

Ben presto si è sviluppato un incendio che ha completamente distrutto la vettura. Per fortuna, però, il conducente dell’auto, seppur leggermente ferito e claudicante, è riuscito ad abbandonare l’abitacolo poco prima che lo stesso fosse invaso dal fuoco.

Una prontezza di riflessi, unita ad una buona dose di fortuna che, se non addirittura la vita, ha quantomeno evitato all’uomo gravi ustioni corporali. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco di Senigallia intervenuti prontamente sul posto. I rilievi sul posto sono stati eseguiti da una pattuglia dei carabinieri.

La circolazione sulla statale Adriatica è rimasta bloccata per diverso tempo prima che la carreggiata fosse liberata dalle auto coinvolte nell’incidente ed in particolare della “carcassa” della vettura distrutta dalle fiamme. Sulla strada si sono formate code nelle due direzioni. I disagi sono stati comunque contenuti visto il traffico limitato che circolava a quell’ora del primissimo mattino.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 agosto 2006 - 3485 letture

In questo articolo si parla di incendio, montemarciano, incidente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eiNk





logoEV
logoEV