SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
È la sera dei tradizionali fuochi d'artificio
2' di lettura
6761


E' previsto per questa sera il tradizionale spettacolo pirotecnico sul mare effettuato dal molo di Levante. Si tratta di un evento che raduna ogni anno migliaia di persone, affascinate dallo spettacolo di forme e colori proposto dagli organizzatori. |
![]() |
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Come lo scorso anno, in considerazione del grande successo ottenuto, l’esibizione sarà affidata alla Pirotecnica S. Chiara di Castorano, la stessa ditta che è stata tra l’altro incaricata negli ultimi anni dei meravigliosi fuochi barocchi effettuati dalla Rocca Roveresca nelle notti di Capodanno. Saranno dunque ancora una volta i professionisti della S. Chiara a proporre lo spettacolo in cielo e in mare, realizzando effetti che terranno con il naso all’insù gli sguardi dei presenti per ammirare le tante forme dei pianeti, cuori, salici piangenti, senza dimenticare uno dei momenti più attesi, quello delle varie “fontanelle” che prendono forma direttamente dal mare in un eccezionale “gioco” di effetti.
www.comune.senigallia.an.it
Nel corso della serata la Rotonda a Mare rimarrà chiusa, al di là dei motivi di sicurezza legati all'enorme afflusso di pubblico che come sempre in queste occasioni si riverserà sul lungomare, con la conseguente impossibilità - per le note questioni oggettive di capienza - di soddisfare la grande richiesta di visitatori, lo spettacolo dei fuochi d'artificio è peraltro da sempre tradizionalmente vissuto dalla spiaggia, dove sarà possibile ammirare giochi di luce straordinari e ricchi di sorprese che si rifletteranno anche sulla stessa rinnovata silhouette della Rotonda, creando in questo modo quella vibrante atmosfera di colori che potrà ancor meglio essere vissuta dalla battigia.
La Rotonda a Mare riaprirà naturalmente fin dalla sera successiva, in calendario l'atteso spettacolo del ritorno di Marisa Laurito.
Si ricorda infine che in caso di maltempo lo spettacolo verrà rinviato alla sera successiva, venerdì 18 agosto.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eiM2