x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Riprende l'attività chirurgica dell'ospedale

1' di lettura
1929
EV

La Direzione della Zona Territoriale n. 4 comunica che sono terminati gli interventi urgenti riguardanti la ristrutturazione della centrale di sterilizzazione e di parte delle sale operatorie del presidio ospedaliero di Senigallia.

da Zona Territoriale n. 4
L' attività chirurgica, che per un breve periodo di circa 10 giorni è stata sospesa per la parte relativa agli interventi programmati -continuando a garantire gli interventi urgenti-, riprende regolarmente.

Al termine di questa fase critica, si prende atto con soddisfazione che tutto si e' svolto in sicurezza, grazie all’impegno degli operatori del 118 ed all’estrema professionalita' del nostro personale medico e paramedico coinvolto. Un ringraziamento va alla Direzione Sanitaria di Presidio, all’Ufficio Tecnico ed all’Ufficio Infermieristico, che hanno saputo gestire la situazione senza creare alcun disagio evidente per l'utenza.

A questo lusinghiero risultato, ha ovviamente contribuito la fattiva collaborazione delle strutture ospedaliere delle Zone Territoriali limitrofe, che hanno accolto le richieste dei cittadini residenti nel nostro comprensorio dimostrando che, facendo "sistema", si offre un valore aggiunto col quale si riesce a sopperire a situazioni apparentemente difficili.

Infatti, grazie alle sinergie di cui sopra, nonostante il massiccio afflusso di utenza dovuto anche alla stagione estiva, l'emergenza-lavori non è stata avvertita. Attualmente, dunque, tutti i servizi sanitari erogati dalla nostra Zona, sono in piena attività, senza alcuna riduzione, così come era stato programmato da questa Direzione nello scorso aprile.