x

Volpini: grazie ai cittadini che hanno aderito a Spegniamo la Guerra

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Sento il dovere di ringraziare i cittadini di Senigallia per la partecipazione all’iniziativa simbolica contro la guerra in Libano, che la nostra Amministrazione ha promosso due giorni fa insieme al coordinamento delle associazioni pacifiste locali e alla CGIL UIL e CISL.

da Fabrizio Volpini
assessore alle Politiche Sociali


Abbiamo voluto spegnere simbolicamente le luci della città, affinché i riflettori potessero accendersi sulla barbarie della guerra e sulla sofferenza delle popolazioni civili, che ne subiscono sempre le conseguenze più pesanti.

Lo abbiamo fatto non certo per prendere le difese di una piuttosto che di un’altra delle parti coinvolte, ma piuttosto al solo scopo di lanciare un nuovo e ancor più accorato appello per giungere a un immediato cessate il fuoco in Libano.

Il fatto che, pur in un momento di svago e vacanze come questo, molti cittadini abbiano partecipato all’iniziativa, dimostra la passione civile e di pace che anima Senigallia e conferma come, per fortuna, non abbiamo ancora perso la capacità di indignarci di fronte alle stragi e alle guerre.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 agosto 2006 - 1964 letture

In questo articolo si parla di fabrizio volpini, pace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eiLH