contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Ripe: è arrivata la Città della Luce

2' di lettura
3276
EV

Prendersi cura di sé stessi e concedersi l'ascolto che il nostro corpo e la nostra mente chiedono per vivere in armonia. Sulle colline di Ripe a pochi minuti dal mare di Senigallia, sorge la nuova sede dell'Associazione Culturale La Città della Luce, già Centro Internazionale Reiki, che ha scelto, dopo 7 anni di vita e di lavoro nel parco del Ticino, fuori Milano, la natura e l'ospitalità delle Marche per proseguire nel suo percorso di ricerca e formazione nell'ambito delle discipline bionaturali.

dall'Associazione Culturale La Città della Luce
www.reiki.it

Nella suggestiva dimora Villa Porcozzone, storicamente datata intorno alla fine del x secolo d. C. La Città della Luce cresce intorno alla pratica ed alla diffusione di Reiki, un antico metodo di guarigione orientale, in grado di riportare equilibrio psicofisico e armonia fra corpo, mente e spirito.

L'Associazione Culturale opera da anni nel campo delle discipline bionaturali attraverso l'organizzazione di seminari di Reiki sistema Usui, corsi e consulti di Ayurveda, Riflessologia, Automassaggio, Kinesiologia, Nutrizione. E non solo.
Infatti i membri dell'Associazione, Maestri di Reiki, seguono ognuno uno specifico ambito professionale gestito attraverso l'organizzazione di corsi e consulenze studiate in base alle diverse esigenze prospettate: informatica e grafica, comunicazione, creazioni artistiche in terracotta e ceramica Raku, creazioni in ago e filo d'ispirazione storica e moderna.

La Città della Luce a Villa Porcozzone, sulle colline di Ripe è aperta ai soci e a tutti coloro desiderino visitare il Tempio Reiki, i Laboratori, fra stanze e corridoi antichi di secoli, dove, a partire da settembre, sarà possibile partecipare alle serate libere e gratuite dedicate allo scambio dei trattamenti Reiki, incontrare i Maestri, consultare testi, materiale audivisivo, partecipare a conferenze dedicate alle discipline bionaturali e per chi arrivasse da lontano pernottare.

Il calendario di settembre dell'Associazione Culturale La Città della Luce prevede:

02/03 settembre: corso di massaggio Ayurvedico; corso di creazioni in ago e filo – “I Pupi della Luce”.
08/09/10 settembre: l'Associazione sarà presente ad Assisi al Mandir della Pace.
16/17 settembre: corso di ceramica base; corso base PC.
23/24 settembre: seminario di I livello Reiki Sistema Usui; corso di massaggio Ayurvedico;
23 settembre: Ubuntu Day - Giornata aperta dedicata alla distribuzione Linux Ubuntu.
30 settembre/01 ottobre: corso di riflessologia, corso avanzato PC.

Associazione Culturale La Città della Luce
Via Porcozzone, 17 – Ripe (AN)
tel. 071/795 9090 cell.393/93 74 168
www.reiki.it.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 agosto 2006 - 3276 letture