x

Anziani in festa alla Casa Protetta di via Cellini

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Nel pomeriggio di martedì 8 agosto si è svolta presso il giardino della Casa Protetta Anziani di Senigallia, in Via Cellini 9/b; l’ormai tradizionale Festa d’Estate con la Banda Musicale “Città di Senigallia”.

da Francesca Michela Paci
pres. Casa Protetta per Anziani


Il momento di festa è stato particolarmente gradito dagli anziani ospiti che hanno molto apprezzato l’opportunità di vivere un momento insieme allietato dalle allegre note musicali della Banda. Se infatti il linguaggio della musica è un linguaggio universale questo è particolarmente vero per la musica bandistica che da sempre è capace di parlare al cuore di tutti.

E così, anche in questa occasione, la Banda di Senigallia ha saputo strappare tanti sorrisi, calorosi applausi e qualche lacrima di commozione. Al termine dell’esibizione musicale i presenti (autorità cittadine, musicisti, anziani, familiari, volontari, dipendenti) hanno potuto gustare le prelibatezze gastronomiche preparate dai cuochi della struttura.

La festa è stata anche una occasione per promuovere i contatti e gli scambi tra gli anziani ospiti della struttura e la comunità cittadina di cui devono continuare a far parte a pieno titolo perché, se di molto hanno bisogno, ancora tanto hanno da offrire. E’ questo un aspetto che l’amministrazione dell’Ente sta curando in maniera particolare attraverso specifiche iniziative quali l’attività di animazione, intitolata “RiVivere il mare”, che ha avuto inizio proprio in questo mese e che sarà realizzata attraverso la messa in rete di numerosi soggetti, singoli ed associati, (dagli Amici del Molo al MASCI, dalla Prof.ssa Nigro che curerà l’animazione teatrale alla pittrice Irene Mosca) che con il loro apporto contribuiranno a rendere la struttura sempre più aperta e partecipe della vita cittadina.

Il pomeriggio è terminato con l’impegno ad incontrarsi nuovamente il prossimo anno.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 agosto 2006 - 2413 letture

In questo articolo si parla di casa protetta per anziani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eiLB





logoEV
logoEV
logoEV