x

Ostra Vetere: Premio alla Carriera per il Maestro Campolucci

1' di lettura 30/11/-0001 -
Successo per “Concerto d’Estate” domenica scorsa ad Ostra Vetere con la Banda cittadina “G.B. Pergolesi” diretta dal Maestro Filiberto Campolucci, che ha ricevuto dalle mani del Sindaco Massimo Bello il “Premio alla Carriera” per i suoi quarant’anni di attività nel campo musicale.



Oltre al direttore del complesso bandistico di Ostra Vetere, la stessa Banda è stata premiata per il suo operato anche dall’Anbima Marche, rappresentata dal Presidente provinciale Costantini, che ha consegnato ai giovani che la compongono lo stendardo per il cinquantesimo anniversario della fondazione dell’Associazione che raccoglie tutte le Bande e le Corali d’Italia.

Il Concerto d’Estate del complesso bandistico è stato patrocinato dall’Amministrazione comunale e dalla Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere, in collaborazione con l’Associazione ANBIMA Marche, e ha dato la possibilità a tutti di ascoltare un ricco e nutrito programma musicale, dal classico al moderno.

Si è iniziato con una serie di marce bandistiche, “Superga” e Ester” di E. Sabatini, per proseguire con “Theme Varie” di W. Hautvast, l’Aida di Giuseppe Verdi, La Cavalleria Rusticana di P. Ma scagni, Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.

Si è proseguito, nella seconda parte, con Nessun dorma di Giacomo Puccini, Gonna Fly Now di Bill Conti, Blue Moon-Monlight Serenade Pennsylvania 6500 tratto da un arrangiamento del Maestro Filiberto Campolucci, Melodie sempre verdi tratte sempre da un arrangiamento del Maestro Filiberto Campolucci e si è concluso con l’Inno italiano di Mameli.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 agosto 2006 - 2153 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eiLo





logoEV
logoEV