statistiche accessi

x

Ostra: area verde in via Bedini curata e frequentata

2' di lettura 30/11/-0001 -
L’'Amministrazione Comunale replica alle critiche del consigliere della lista “Progetto Ostra” Alberto Romagnoli, apparse sulla stampa nei giorni scorsi, relative all’area verde di Via Bedini.

dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it


Gli assessori Enzo Avaltroni e Andrea Leoni, benché non siano soliti utilizzare le colonne dei quotidiani per usi polemici, mossi da accuse false e infondate della minoranza, intendono fermamente fare chiarezza nei confronti della cittadinanza.

È vero che l’'area verde ubicata in via Bedini ha versato diverso tempo in condizioni di incuria, fino alla precedente amministrazione Cioccolanti, ma negli ultimi anni è stata effettuata una sistemazione della zona, mediante opere di manutenzione straordinaria e collocazione di strutture ludiche. Regolarmente si provvede alla cura ordinaria del verde, nel pieno rispetto dei cittadini che la frequentano.

L'’attuale amministrazione comunale è particolarmente attenta alla cura delle aree verdi, tanto da aver intrapreso un percorso di riqualificazione dei diversi spazi presenti sul territorio, per renderli più agevolmente fruibili e decorosi.

Emblematico di questo percorso di valorizzazione è il recupero dell’'area denominata “Giardino delle Sore”, restituita l'’anno scorso alla cittadinanza dopo accurati lavori di recupero. Questa zona, nonostante si trovi in pieno centro storico, è rimasta abbandonata per anni al degrado, anche nel periodo in cui il consigliere Alberto Romagnoli, oggi tanto attento alle condizioni di fruibilità del verde urbano, era amministratore e, da assessore, è rimasto tuttavia indifferente di fronte a tali problematiche.

Tornando all'’area di via Bedini si fa notare che la cabina dell’Enel, collocata marginalmente rispetto allo spazio di gioco, e non al centro, come sostiene erroneamente Romagnoli, è stata installata nel 1989, a seguito di regolare autorizzazione del Comune.

Circa un mese fa, nell'’ottica di una migliore fruizione dell’'area, gli assessori Avaltroni e Leoni hanno chiesto all'’Enel una verifica delle condizioni della cabina e il suo spostamento. Gli effetti della cura delle aree verdi sono, del resto, sotto gli occhi di tutti, a dimostrazione che le osservazioni della lista “Progetto Ostra” sono inopportune e pregiudiziali.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 agosto 2006 - 2486 letture

In questo articolo si parla di natura, comune di ostra, andrea leoni





logoEV
logoEV
logoEV