contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Senigallia Cup protagonista il 16 e 17 agosto

3' di lettura
1299
EV

La 3^ edizione del Senigallia Cup di beachtennis , si svolgerà quest’anno grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione Albergatori di Senigallia nella persona di Adriano Zoppini e della Confcommercio, nella persona di Riccardo Pasquini, che hanno fortemente creduto, nella validità di organizzare una manifestazione di beachtennis ad alto livello, affinché nel prossimo futuro sia sfruttato a pieno come veicolo promo-pubblicitario per il movimento turistico per la città di Senigallia.

da Marketing 360°

Questa edizione del Senigallia Cup, organizzata da Marketing 360, in collaborazione con Beach Club Senigallia sarà un’edizione speciale ed affascinante , perché saranno preenti le quattro coppie più forti d’Italia in assoluto, vale a dire: i campioni Italiani in carica : TAZZARI, GARAVINI; i vincitori dell’importante torneo Fiorellini, i Riccionesi BERARDI, ARCANGELI ; gli attuali leader della classifica di serie A : MINGOZZI, MALDINI ; e i più spettacolari ed esperti : GAMBI, MARIGHELLA. Il torneo si svolgerà in due giorni : il 16 agosto si disputeranno due tornei in contemporanea, uno ai bagni Virgilioe Marco ed un altro ai Bagni Billy e ai bagni Marta , nei quali si qualificheranno al tabellone del 17 agosto le prime sei coppie classificate , che avranno l’opportunità di sfidare i mostri sacri del beachtennis Italiano il 17 agosto ai Bagni Billy. Lo spettacolo è assicurato e gli organizzatori hanno coinvolto anche le telecamere di TVCentroMarche , che manderà in onda sul maganize 7 x 4 le principali fasi , e le dirette di Radio Arancia. Il pubblico sportivo senigalliese avrà l’opportunità di vivere ancora altre due fantastiche giornate di sport e spettacolo , grazie al beachtennis.

E intanto sono state due giornate memorabili, sabato 5 e domenica 6 agosto , trascorse ai Bagni Flaviana, 87 sul lungomare Alighieri di Senigallia , grazie alla 5^ tappa del Senigallia Beach Festival di beachtennis. Ben 31 coppie si sono date battaglie per due giorni , sotto il sole cocente sui due bellissimi campi del bagno Flaviana , seguiti sempre da un folto ed appassionato pubblico, che grazie alla posizione dei campi , direttamente sul marciapiede del Lungomare hanno attratto centinaia di passanti e sportivi.

Per molte persone è stata la prioma esperienza vedere un torneo di beachtennis con la partecipazione di atleti di serie A e con la partecipazione di Campioni Italiani , anche se ancora in giovane età, come Augusto Girolimetti e Luca Minardi , che si sono classificati quarti , ed hanno suscitato molto interesse e stupore tra il folto pubblico. Il torneo si è concluso domenica alle ore 19,00 con la finalissima , dove ha visto prevalere Andrea Antoni in coppia con Andrea Gambelli contro i forti ed esperti Michele Mezzanotte e Peppino Bevilacqua; terzi classificati Andrea Bolognesi in coppia con Giancarlo Gozzini . Ci sono state anche alcune coppie di composte da un uomo ed una donna che si sono fatte valere nel tabellone principale ed al termine sono state anche premiate le coppie clienti dei bagni Flaviana , meglio classicate : la coppia mista Pieralisi , Pierella e la coppia maschile Aguzzi , Francoletti.

Un dato molto interessante è che si sono visti molti volti nuovi partecipare a questo torneo a dimostrazione del crescente successo che sta acquisendo questa prossima disciplina olimpica.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 agosto 2006 - 1299 letture