x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Ostra Vetere: Concerto d'Estate della Banda Cittadina

1' di lettura
1643
EV

Un “Concerto d'’Estate” delizierà la serata di domenica 6 agosto a partire dalle ore 21,30. Ad eseguirlo sarà la Banda cittadina di Ostra Vetere “G.B. Pergolesi” diretta dal Maestro Filiberto Campolucci.

L'’iniziativa del complesso bandistico è patrocinata dall’Amministrazione comunale e dalla Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere, in collaborazione con l'’Associazione ANBIMA Marche, e darà la possibilità a tutti di ascoltare un ricco e nutrito programma musicale, dal classico al moderno.

Si inizia con una serie di marce bandistiche, “Superga” e Ester” di E. Sabatini, per proseguire con “Theme Varie” di W. Hautvast, l’Aida di Giuseppe Verdi, La Cavalleria Rusticana di P. Mascagni, Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.

Si prosegue, nella seconda parte, con Nessun dorma di Giacomo Puccini, Gonna Fly Now di Bill Conti, Blue Moon-Monlight Serenade Pennsylvania 6500 tratto da un arrangiamento del Maestro Filiberto Campolucci, Melodie sempre verdi sempre da un arrangiamento del Maestro Filiberto Campolucci e si conclude con l’'Inno italiano di Mameli.

Il “Concerto d’'Estate” della Banda cittadina sarà l'’occasione anche per celebrare i quarant’'anni di direzione e d'’insegnamento del Maestro Campolucci e dello stesso complesso bandistico di Ostra Vetere che esiste sin dal 1820.