SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Corinaldo: triplo appuntamento per il fine settimana
1' di lettura
4860


Il 5, il 6 e il 7 agosto Corinaldo dà appuntamento a tutti gli interessati per la "gara di briscola", la "corsa coi carioli" e l'illustarzione di alcuni resti archeologici, . |
![]() |
di Ilario Taus
Sabato 5 agosto, organizzata dalla Pro Loco, si svolgerà presso la pista di pattinaggio di Corinaldo, dalle ore 21:00, una gara di briscola a coppie miste a cui possono partecipare solamente coppie formate da uomo-donna o coppie di solo donne. Nel caso di eliminazione al primo turno si può rientrare. Valgono le regole delle tre pacche. Premi per tutti i partecipanti.Domenica 6 agosto ritorna l’appassionante “Corsa Coi Carioli” organizzata dal moto club “Matti di Corinaldo” che si sfideranno con i loro coloratissimi carretti, privi di motore, lungo il circuito di “Via Montalboddo” di Corinaldo (località S. Domenico). Il programma è il seguente: ore 9:00/10:30 – Prove libere (non cronometrate). Ore 10:30/12:30 – Prove ufficiali (cronometrate). Ore 14:00 – Inizio gara. Ore 18:00 premiazioni. Per Info contattare Enea 335/7029516.
Lunedì 7 agosto, alle ore 21:15, organizzata dal Comune di Corinaldo e dalla Pro Loco, si svolgerà presso il Chiostro degli Agostiniani, una conferenza con videoproiezione, tenuta da Giancarlo Balducci, con illustrazione dei resti archeologici della via Appia, della via Latina e del Parco degli acquedotti.



Clicca per ingrandire

SHORT LINK:
https://vivere.me/eiJk