x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Ostra Vetere: torna il festival dedicato a Lucio Battisti

2' di lettura
1628
EV

Terza edizione della rassegna musicale in onore del celebre cantautore italiano, scomparso nel settembre del 1998. Madrina della manifestazione sarà la cantante marchigiana Linda.

da Musei da Scoprire

Dal 15 luglio al 6 agosto è allestita presso i locali del locale museo una mostra su Lucio Battisti, con pezzi originali che ripercorrono la sua vita e la storia musicale.

Le Amministrazioni di Ostra Vetere e di Poggio Bustone (città natale di Battisti) hanno inoltre istituito il “Premio Lucio Battisti alla Carriera” e la serata finale (ore 21) sarà preceduta dall’Anteprima Festival “Aspettando… Lucio Battisti”, che si svolgerà in alcuni spazi del centro storico, a partire dalle ore 17.30, in cui si esibiranno musicisti e cantanti con un repertorio proprio dell’epoca di Battisti e sarà proiettato nella sala cinema-teatro “Alberto Sordi” un film su di lui con immagini inedite.

Prima di assistere agli eventi conclusivi, appuntamento alle ore 17.30 in piazza della Libertà, di fronte al chiostro di San Francesco (presso il tabellone delle informazioni turistiche) dove partirà la visita guidata al paese alla scoperta dei più suggestivi scorci del centro storico, come la cinta muraria, le chiese di Santa Maria di Piazza e di Santa Lucia, il costituendo Museo Civico, il Chiostro di San Francesco.

Alle ore 19.45 sarà possibile cenare presso la pizzeria “Pomodoro”, nella centrale piazza della Libertà, con un gustoso menù a base di piadina.

Alle ore 21.00, a conclusione dell’evento dedicato a Battisti, inizierà uno spettacolo in piazza condotto da Paolo Notari (inviato di “Uno Mattina”) che vedrà la partecipazione, oltre che della cantante Linda, di Michele Pecora e del Quartetto di Michele Fenati (voce, pianoforte, violino e violoncello).

Prezzo totale € 18,00 per l’itinerario di sabato 5 agosto
Prenotazione obbligatoria Numero Verde 800.439.392
entro le ore 13.00 del giorno precedente

Buona visita, buon divertimento e ..... buon appettito !


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 agosto 2006 - 1628 letture