x

Vigor femminile cerca sostenitori per il nuovo campionato

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La dirigenza della Vigor femminile lancia un appello al fine di ricevere sostegni a livello di dirigenza e di sponsorizzazione per il nuovo campionato di serie A.

di Morena Bartolacci


Promesse di aiuto mai mantenute, difficoltà organizzative e di gestione, difficoltà nel reperire i fondi necessari per far fronte alle spese ordinarie: tutto ciò rischia di compromettere la stessa possibilità di disputare per il terzo anno il campionato di serie A, nonostante l’intensità e l’assiduità dell’impegno profuso da tutta la squadra.

”Ero convintissimo che la città si sarebbe avvicinata alla squadra da quando siamo passati in serie A, invece non è stato così”. È un tono di amarezza quello che accompagna le parole del presidente della Vigor femminile Cino Giulianelli che, nonostante creda fermamente nella forza e nelle potenzialità delle sue ragazze, è spinto dalla realtà del calcio a procacciarsi dei fondi per poter affrontare il nuovo campionato, che prenderà avvio il 7 ottobre.

I principali sponsor della squadra sono Il Vicoletto da Michele e la Banca delle Marche, ma di fatto occorrerebbero altri due o tre sponsor dello stesso livello per far fronte alle spese che la manutenzione di una squadra di calcio comporta, come le trasferte, i rimborsi spese e lo stipendio per le giocatrici.

E proprio le giocatrici sono quelle che più meriterebbero il sostegno, in termini morali ed economici, dato che – come dice lo stesso dirigente - ”fanno enormi sacrifici: tutte studiano o lavorano e si allenano cinque giorni a settimana dalle 20 a mezzanotte, senza essere pagate. E hanno dato buoni risultati, non sono io che lo dico, lo dimostrano i fatti”.

In occasione della conferenza di appello è stato presentato anche il nuovo staff tecnico alla guida della squadra: il nuovo allenatore sarà Mario Andreini, che andrà a sostituire Antonio Censi – al quale il dirigente ha voluto porgere i suoi sentiti ringraziamenti per tutto il lavoro svolto e l’impegno profuso nei sei anni di attività nella squadra – mentre il preparatore atletico sarà Thomas Dobloni, che si trova per la prima volta a preparare una squadra, mentre finora ha svolto attività autonoma.

Per quanto riguarda la presentazione della squadra si dovrà attendere ancora un po’; nel frattempo possiamo anticipare che qualcosa si è mosso: ci saranno una o due uscite e due o tre entrate.

Per chi fosse interessato a mettersi in contatto con la squadra, i recapiti telefonici sono: 360235145 oppure Silvia: 3339910741 oppure potete visitare il sito della squadra.

Il capitano della Vigor femminile Elisa Rosciani, il presidente Cino Giulianelli e il suo vice Roberto Mancini.


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 agosto 2006 - 2675 letture

In questo articolo si parla di vigor femminile, morena bartolacci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eiIP





logoEV
logoEV
logoEV