SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Pronta la nuova rototoria a Cesano
2' di lettura
1857


Prosegue intensamente l’attività dell’Assessorato alle Infrastrutture del Comune di Senigallia, in particolare nella parte nord della città e nella zona di Cesano. |
![]() |
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Entro la fine della settimana sarà infatti aperta la nuova rotatoria realizzata per mettere in sicurezza il pericoloso incrocio esistente tra il ponte delle Cone e la strada di Cesano Bruciata. www.comune.senigallia.an.it
“Attraverso questo intervento – ha dichiarato l’Assessore Maurizio Mangialardi – sarà finalmente risolta una situazione potenzialmente pericolosa per il traffico veicolare, ripristinando i migliori standard di visibilità e sicurezza, in particolare per i flussi di traffico che si immettono da Via Mattei sulla strada di Cesano Bruciata”. Per il momento il tratto oggetto dei lavori prevede la collocazione di una segnaletica provvisoria, in attesa della realizzazione del tappetino di usura finale, che come è noto può avvenire solo dopo un periodo di stabilizzazione del sottofondo.
Nel frattempo l’Amministrazione Comunale ha aggiudicato altri due importanti lavori che partiranno nel mese di settembre: il primo di questi riguarda il superamento della strettoia esistente su Via Mattei (operazione affidata alla ditta Ilari Aldo di Sassoferrato, che ha offerto un ribasso del 19,11% sui 95.000 euro circa dell’importo a base d’appalto); mentre il secondo consiste in un intervento su Via Belardinelli per la sostituzione della condotta di adduzione dell’acqua per Scapezzano, operazione quest’ultima che andrà a risolvere definitivamente i problemi della frazione con le acque rosse (aggiudicataria è stata in questo caso la ditta Ambrogetti della provincia di Forlì con il 16,89% di sconto su un importo di circa 383.000 euro).
Da segnalare infine che a settembre riprenderanno anche i lavori di completamento dei marciapiedi situati sempre nella parte nord della città, lungo la Statale “Adriatica”, in località Cesano.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eiIs