x

Ostra Vetere: mostra sulla vita e le opere di Battisti

1' di lettura 30/11/-0001 -
Ad Ostra Vetere l’evento di Lucio Battisti continua a tenere banco nella programmazione estiva predisposta dall’Amministrazione comunale. In attesa del Festival, che riterrà sabato 5 agosto alle ore 21 in Piazza della Libertà, è stata allestita, sempre ad Ostra Vetere, una originale ed unica Mostra in Italia dedicata al grande cantautore italiano, aperta tutti i giorni, che contiene una carrellata di ricordi musicali e personali del cantante e musicista.



La Mostra su Lucio Battisti, che si sta svolgendo in questi giorni ad Ostra Vetere presso il Museo civico-parrocchiale “Beata Maria Satellico”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è il risultato di una ricerca del cantante Michele Fenati, durata anni; una ricerca che ha portato alla luce tanto materiale visivo e sonoro, che racconta la vita e la storia di Lucio Battisti.

E’ una Mostra – Collezione che raccoglie pezzi unici e rarissimi, ormai introvabili, preparati a “quadro”: dischi 33 e 45 giri originali (anche in stampa tedesca, francese, inglese, americana, argentina, brasiliana, spagnola, cilena…), alcune cassette stereo 8, giornali, riviste dell’epoca, recensione e curiosità su Battisti.

Recandosi presso i locali si possono vedere sullo schermo, appositamente predisposto, i video di Battisti relativi anche ai suoi passaggi televisivi in compagnia di Mina, Mogol, Equipe 84, Bruno Lauzi e si possono ascoltare in sottofondo, quale colonna sonora dell’esposizione, i suoi famosi brani su CD e VHS autentici.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 agosto 2006 - 1534 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, comune ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eiIG





logoEV
logoEV