SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Ostra Vetere: frequentatissima la sfilata dei mezzi agricoli
1' di lettura
1826


Migliaia di persone alla ventunesima edizione della “Sfilata delle Attrezzature agricole d’epoca” in programma fino a domani, I° agosto, a Pongelli nella località “Le Muracce”: una mostra-mercato di prodotti enogastronomici locali, tanti stands gastronomici, uno spazio per orchestre da ballo, gara cinofila e premiazioni a cura della Sezione Federcaccia di Ostra Vetere e con la sfilata delle attrezzature agricole d’epoca. |
![]() |
Ieri, domenica 30 luglio, alle ore 9,30 si è svolto, sempre nell’ambito della manifestazione, un convegno dal titolo “L’Agricoltura e l’Economia del Territorio in Italia ed in Europa”, che si è tenuto negli spazi della kermesse enogastronomica, in cui sono intervenuti, oltre al Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, Pietro Lanari dell’ASSAM, Evasio Sebastianelli della CIA, Maurizio Monnati della COLDIRETTI; Carla VIRILI, Assessore Agricoltura Provincia di Ancona; Milva MAGNANI, Consigliere provinciale;Enrico CESARONI, Consigliere Regionale e Provinciale e l’On. Carlo CICCIOLI, Deputato al Parlamento.
Tanti i temi e gli argomenti affrontati durante il dibattito: dall’unità sindacale all’impresa agricola giovanile, dal ruolo dei Comuni e delle Province al ruolo dell’Europa, dalla Pac alla legislazione nazionale e regionale.
Tante macchine agricole, anche d’epoca, hanno fatto da cornice alla manifestazione insieme alla possibilità di visitare gli scavi dell’antica città romana.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eiIJ