SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Ostra: dall'arte all'artigianato, la XXIX Mostra Nazionale dell'artigianato
1' di lettura
2293


Dal 5 al 20 Agosto 2006 la 29° Mostra Nazionale dell'Artigianato di Ostra ospiterà 35 espositori e molti eventi che spaziano dall'arttisctico alllo storico fino allenogastronomico. |
![]() |
di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it
L'anno scorso la mostra ha riscontrato una crescita di visite del 25%. Un risultato molto positivo che si riperquote in positivo sulla mostra di quest'anno. Più visitatori attirano altri espositori e rendono la mostra ancora più interessante e coinvolgente.michele@vivere.marche.it
Quest'anno la ProLoco di Ostra, in collaborazione con il Comune, la Confartigianato di Ancona e lo sponsor unico BCC di Ostra, ha organizzato nomerose inizitive che accompagneranno la mostra per tutta la sua durata.
Si inizia dalle mostre degli argenti del maestro Ottaviani, uno dei più importanti artisti della nostra regione. Per passare ad un metallo meno prezioso, saranno ben 13 i fabbri che esporranno le loro creazioni in ferro battuto.
Dall'argento al ferro per arrivare alla mostra di scatole di latta. Una collezione di scatole storiche che permettono di ripercorrere la storia e l'immaginario degli ultimi decenni.
Il Maestro orologiaio Lino Ceccarelli esporrà orologi d'epoca con dimostrazioni pratiche di riparazioni.
Dopo il concerto di fisarmoniche del giorno dell'inaugurazione gli stessi strumenti musicali, risalenti agli anni 20, saranno esposti al pubblico.
Ovviamente non poteva mancare Sapori di Ostra con una ricchissima offerta di prodotti tipici locali.
Ma saranno i numerosi artisti che realizzeranno in pubblico nuove opere d'arte ad intrattenere maggiormante i visitatori della mostra.
Lorenzo Cioccolanti Sindaco di Ostra |
![]() |
Ascolta subito |
Scarica il file [800kb, 51''] |

SHORT LINK:
https://vivere.me/eiIL