x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Sport e benessere abitano sulla spiaggia di velluto

1' di lettura
1849
EV

A Senigallia è stato un weekend dedicato all’attività sportiva on the beach. Si è infatti conclusa ieri nella zona del Ponterosso la seconda edizione di “Oltremare”, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco che si può definire una vera e propria olimpiade sulla spiaggia.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it
foto di Luca Borella
Migliaia di bagnanti e di curiosi, non solo hanno potuto assistere alle dimostrazioni, ma hanno potuto praticare essi stessi una miriade di sport che si possono fare in acqua o sulla spiaggia. Sport classici come la pallanuoto o la vela, ma anche sport nuovi come la Gymstick, una disciplina presentata a “Oltremare” in anteprima nazionale.

La manifestazione, che ha avuto anche “appendici” serali dedicate alla musica con i beach party organizzati in spiaggia, ha fatto conoscere e provare a tantissime persone di qualunque età il surf, il windsurf, l’aquagym, lo step e tanti altri sport, immersioni subacquee comprese. Particolarmente gettonato anche il centro benessere frequentato dai molti che volevano sottoporsi a diversi tipi di massaggi.