statistiche accessi

Ostra Vetere: visite guidate per conoscere il patrimonio artistico del paese

1' di lettura 30/11/-0001 -
Un’occasione che darà a tanti visitatori la possibilità di conoscere ed apprezzare tutte le bellezze monumentali, artistiche, ambientali, storiche e culturali di Ostra Vetere.



L’Amministrazione comunale ha, infatti, organizzato per il mese di agosto una serie di visite guidate, su prenotazione, per promuovere e valorizzare il territorio comunale. Visite guidate gratuite al patrimonio artistico, storico e monumentale del paese: tutti i giovedì di agosto a partire dalle ore 17,30 (Partenza per le visite guidate: punto I.A.T. Piazza Satellico, 3)

Si potranno visitare l’Area archeologica della località Le Muracce di Ostra Vetere con resti della città romana di Ostra Antica; La casa di terra; Palazzo Comunale; Ex monastero di S. Lucia (sede del costituendo Museo); Palazzo De Pocciantibus; Sala S. Sebastiano; Chiostro S. Francesco; Chiesa di S. Maria di Piazza; Chiesa di S. Severo; Chiesa di S. Lucia; Chiesa di S. Croce (Santuario di S. Pasquale dei Frati Minori); Chiesa di S. Antonio al Borgo; Chiesa di SS. Crocifisso; Chiesa di S. Francesco; Chiesa di S. Vito; Chiesa del Dometto; Chiesa di S. Maria della Neve; Chiesa Madonna delle Grazie.

Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi al Comune di Ostra Vetere Piazza Don Minzoni tel. 071.96.50.53 oppure all’Ufficio I.A.T. (Tel. 071.96.43.69).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 giugno 2006 - 1596 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere





logoEV
logoEV