statistiche accessi

Moreno Cedroni e Mauro Uliassi testimonial della Rotonda

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
I due chef senigalliesi sono stati nominati ieri dal sindaco “ambasciatori di Senigallia in Italia e nel mondo”. Ma non solo. Più si avvicina il giorno dell’inaugurazione della Rotonda ristrutturata e rinnovata e più si delineano con chiarezza i contorni di quella che sarà la sua destinazione.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


Ieri in municipio il sindaco Luana Angeloni e le due grandi griffes culinarie della città, alla presenza degli assessori Velia Papa e Luigi Rebecchini, hanno firmato un protocollo d’intesa con il quale i due chef, conosciuti ed apprezzati a livello nazionale ed internazionale, si impegnano a “collaborare per l’ideazione e la realizzazione di iniziative gastronomiche qualificate ed accessibili al vasto pubblico, da realizzare all’interno dello spazio della Rotonda” nonchè a “lavorare insieme in modo permanente allo scopo di veicolare sempre di più l’eccellenza della Rotonda a mare e la qualità dell’immagine turistica di Senigallia”.

Il sindaco ha praticamente consegnato le chiavi della Rotonda a cedroni ed Uliassi ed ha affidato loro l’incarico, di farsi promotori di iniziative da svolgersi nel rinnovato edificio, ma soprattutto il sindaco ha “autorizzato” i due ad “usare” l’immagine della Rotonda a scopi promozionali.

Ciò non significa che la Rotonda si trasformerà in un grande ristorante, né significa che lo spazio sarà gestito dalla coppia di chef (cosa impossibile perché il vincolo europeo per il finanziamento dei lavori impone la gestione pubblica).

Significa però che la gastronomia sarà il leit-motiv di molti eventi che si svolgeranno in quello spazio e significa che l’immagine che hanno in Italia e all’estero Cedroni e Uliassi servirà per attrarre iniziative di alto livello. “Insomma, questi due signori sono in grado di aprirci tantissime porte” ha sintetizzato il sindaco con una frase che più chiara di così non si può.

Uliassi e Cedroni Uliassi e Cedroni Uliassi e Cedroni Uliassi e Cedroni Uliassi e Cedroni







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 giugno 2006 - 2735 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, cucina, uliassi, moreno cedroni