statistiche accessi

Il Comune di Numana dedicherà una via ad Ostra Vetere

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Ostra Vetere e Numana, gemelle dal dicembre 2004, sempre più vicine e pronte a collaborare, con iniziative nel settore del turismo, della cultura, della promozione e della valorizzazione delle due realtà comunali e dell’economia e dello sviluppo dei rispettivi territori.



E’ quanto scaturito dall’incontro tenutosi nei giorni scorsi nella cittadina del Conero tra il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, ed il Sindaco di Numana, Mirko Bilò, in cui i due primi cittadini hanno programmato una serie di iniziative per la stagione estiva 2006.

Si parte con lo scambio di materiale pubblicitario e promozionale tra Ostra Vetere e Numana che sarà, rispettivamente, posizionato negli Uffici I.A.T. (Informazione ed accoglienza turistica) dei due Comuni al fine di far conoscere ed informare turisti, visitatori e cittadinanza relativamente a programmi ed iniziative, che si svolgeranno nelle due località.

Il Comune di Numana, poi, intitolerà una via dedicandola ad Ostra Vetere ed ospiterà un concerto della Banda cittadina di Ostra Vetere “G. B. Pergolesi” diretta dal maestro Filiberto Campolucci ed una rappresentanza, sempre di Numana, parteciperà ad una serie di manifestazioni programmate per quest’estate dall’Amministrazione comunale di Ostra Vetere.

I due Sindaci, Bello e Bilò, hanno anche stabilito dei rapporti di collaborazione e scambio di esperienze nei settori dello sviluppo economico, della sicurezza, dei servizi pubblici e delle politiche sociali, che saranno avviate subito dopo il periodo estivo.

Queste prime iniziative sono il risultato della sottoscrizione del Patto di Gemellaggio siglato un anno fa, attraverso cui le due Amministrazioni hanno deciso di dare corpo e di avviare l’Accordo di programma.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 giugno 2006 - 1849 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere





logoEV
logoEV