statistiche accessi

Premio Penelope: occorre fare chiarrezza sul ruolo del Comune

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il consigliere comunale della Margherita Gennaro Campanile ha presentato un'interrogazione a risposta scritta per fare chiarezza sul premio Penelope.

da Gennaro Campanile
consigliere comunale


Da alcune settimane la città è ricoperta di manifesti e volantini che pubblicizzano una sfilata per tutte le spose,reali o “aspiranti” che siano,prevista per sabato 1 Luglio 2006 a Senigallia,nei pressi della rotonda.

Questa pubblicizzazione così massiccia(basti pensare che non c’ è cassonetto che sia privo di questi volantini)ha attirato la mia attenzione soprattutto per la presenza nelle note di ringraziamento anticipato dei nomi del Sindaco e dell’assessore al turismo. Dopo aver interpellato in merito alcuni componenti della Giunta per chiedere chiarimenti,mi risulta che questa amministrazione abbia finanziato con un sostanzioso contributo tale iniziativa.

L’adesione in sè a iniziative mirate all’ intrattenimento dei cittadini e dei turisti non presenterebbe una novità,in quanto Senigallia è una città molto aperta verso eventi di questo genere;però mi sono sorti alcuni dubbi,notando ad esempio l’assenza in questi volantini di un simbolo del comune di Senigallia,che attesti il patrocinato del Comune stesso.

Inoltre se è vero che c’è stato anche un finanziamento,che mi hanno riferito essere ingente,vorrei porle alcune domande per fare chiarezza su questa vicenda;la prego di rispondere pertanto con chiarezza a tutti i punti che seguono:

1.se è vero che il Comune di Senigallia contribuisce con un finanziamento di €. 5.000,00,con conseguente copia dell’atto con cui è stato concesso;
2.quale associazione ha organizzato tale iniziativa;
3.se è stato fatto un bilancio preventivo ed uno consuntivo dell’evento,con un riepilogo delle spese affrontate per l’iniziativa;
4.se l’Assessore Rebecchini o gli uffici preposti (Turismo) sono a conoscenza di quale siano le spese affrontate in proprio dagli organizzatori;
5.da ultime, ma non meno importanti, le motivazioni che hanno portato al finanziamento e contribuire la città di Senigallia a detta iniziativa.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 giugno 2006 - 2536 letture

In questo articolo si parla di gennaro campanile, penelope





logoEV
logoEV
logoEV