statistiche accessi

Corinaldo: grande festa dei libri!

1' di lettura 30/11/-0001 -
I ragazzi della Scuola Primaria “S. Maria Goretti” di Corinaldo, hanno salutato l’anno scolastico con una grande festa dei libri.

di Ilario Taus


La scuola è stata aperta ai genitori negli ultimi tre giorni e si sono potuti ammirare i meravigliosi libri prodotti dai ragazzi stessi o giocare con le avventure dei libri letti a scuola o acquistare nuovi libri della mostra libraria allestita all’interno per l’occasione.
I bambini e i genitori hanno partecipato alla festa della lettura con grande entusiasmo e sono intervenuti anche il Dirigente scolastico Gherardo Villani, il sindaco Livio Scattolini e l’assessore alla pubblica istruzione Daniele Aucone, apprezzando molto le attività organizzate dai ragazzi con gli insegnanti.

L’importanza del leggere è riconosciuta come una delle caratteristiche di maggiore interesse per lo svolgimento di un programma educativo.
Tuttavia è sempre più evidente che l’educazione alla lettura diventa un traguardo insieme sempre più importante e sempre più difficile da conseguire. Pertanto le insegnanti hanno realizzato questo progetto di plesso sperando di far scoprire il libro al bambino che non legge o che legge poco, di aiutare i bambini a scoprire le diversità dei libri, a giocare e a sognare con essi.








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 giugno 2006 - 2241 letture

In questo articolo si parla di ilario taus, corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV