statistiche accessi

Senigallia, una splendida guida illustrata per bambini

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La Sala del Trono di Palazzo del Duca ospiterà alle ore 17,30 di oggi la presentazione di una guida illustrata per bambini che ha per titolo “Senigallia”. Si tratta di un libro realizzato con il contributo degli assessorati alla Pubblica Istruzione e al Turismo dell’Amministrazione Comunale in favore di tutti quei bambini che vivono nella Città o che desiderano comunque conoscerla più a fondo.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


La guida, edita dalla casa editrice “Bohem press”, è inserita nella collana “Giramondo”, una serie di piccoli libri illustrati capace di far entrare i bambini in Europa grazie alle storie delle singole città lette attraverso l’architettura e l’arte. Quello dedicato a Senigallia è il libro guida novità di questo anno, già presentato alle Fiere di Bologna e Torino, che si affianca alle guide dedicate ad importanti capitali europee (Londra, Atene, Madrid, Parigi, Praga, Vienna, Barcellona, Amsterdam e Berlino) e in Italia segue quelle di Roma, Venezia e Treviso. Insieme a queste potrà essere acquistata in tutte le librerie d’Italia.

Il progetto di pubblicare una guida per bambini nasce fin dal 2003, dopo le positive esperienze dei laboratori di illustrazione e lettura tenute nelle domeniche invernali a Palazzo del Duca. Si è quindi proposto un progetto educativo alle scuole primarie della città che fa parte del Piano dell’Offerta Formativa Territoriale.

Dopo la presentazione del Sindaco Luana Angeloni e degli autori della guida, lo scrittore Luigi Dal Cin e l’illustratrice Loretta Serofilli, tutti i bambini presenti in sala e in piazza potranno andare in giro per la città accompagnati da due simpatici personaggi da favola, sulle tracce e alla ricerca di Samalìa e Samalù, i leopardi dello stemma di Senigallia.

Questa giocosa e interessante visita guidata alla città si ripeterà poi tutti i giovedì di luglio e agosto con partenza da Piazza del Duca alle ore 21,30.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 giugno 2006 - 1669 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia





logoEV
logoEV