statistiche accessi

Corinaldo: torneo internazionale Eurobenjamins

2' di lettura 30/11/-0001 -
Ha suscitato grande entusiasmo la partecipazione dei ragazzini del Corinaldo Calcio alla 32° edizione del torneo internazionale Eurobenjamins, denominato “Torneo della Pentecoste” che si è svolto nella Città francese di Freyming-Merlebach.

di Ilario Taus


Tecnici, dirigenti, genitori e giocatori sono stati accolti dall’Ass. allo Sport Roger Bittermann, vecchia gloria dell’Anderlecht, che per conto del proprio Comune organizza questa importante manifestazione giovanile; ricordiamo che, nella sua storia, questo torneo ha visto nascere veri e propri campioni a livello internazionale. Particolarmente toccante la cerimonia inaugurale, con l’entrata in campo di tutte le squadre e l’ascolto solenne degli inni nazionali davanti alle Autorità civili e militari, tra le quali il Sindaco Livio Scattolini e l’Assessore allo sport De Iasi, giunti appositamente per sostenere gli atleti di Corinaldo.
All’indomani il quotidiano francese “Le Rèpublicain Lorrain” ha pubblicato, in prima pagina, la foto dei calciatori di Corinaldo, che al momento dell’ Inno d’Italia, hanno cantato con la mano sul cuore.
I giocatori in erba, classe 94-95, guidati con maestria dagli allenatori Giorgio Capocci e Graziano Bacchiocchi , si sono misurati con i loro coetanei, provenienti da sei diverse Nazioni Europee.

Nella splendida cornice dello Stadio Olimpico con gli spalti gremiti, 42 squadre divise in sei gironi, hanno dato vita ad una serie di incontri mozzafiato, dove ha prevalso tuttavia lo spirito di cordialità e di fair-play.
La formazione di Corinaldo si è fatta valere, distinguendosi per impegno, correttezza ed entusiasmo, riuscendo tra l’altro, a vincere ben due incontri.
Provati per il lungo viaggio, ma appagati per le forti emozioni e sensazioni vissute, i baldi giovani corinaldesi tornano arricchiti di rapporti di amicizia, di conoscenza di usi e costumi diversi oltre che di una sana e leale competizione sportiva. I ragazzi del Corinaldo calcio che hanno partecipato alla trasferta francese sono: Andrea Antonelli, Filippo Bagnati, Michael Biagetti, Giacomo Buratti, Tommaso Campolucci, Emanuele d’Amico, Nicola Goffi, Matteo Le Page, Stefano Micci, Simone Nefzi, Giacomo Pierangeli, Jacopo Piermattei, Luca Piersanti, Diego Rotatori, Federico Spadoni, Filippo Spadoni, Mattia Tarsi, Simone Tranquilli.








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 giugno 2006 - 6731 letture

In questo articolo si parla di ilario taus, sport, corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV