statistiche accessi

Renato Sellani in concerto nella sua Senigallia

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Domenica 25 Giugno, alle ore 21.30, presso il Teatro La Fenice di Senigallia, il musicista Renato Sellani dedicherà un concerto alla sua città natale e, durante la serata, riceverà la Medaglia d'oro della Città di Senigallia per i suoi grandi meriti artistici.

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


"Quest'anno il Maestro Renato Sellani ha compiuto 80 anni, un'occasione speciale per organizzare un tributo a questo grande artista che ha portato il nome di Senigallia in tutto il mondo - spiega Marcheselli del Circolo Piero Ciampi - Sellani, nonostante le grandi esperienze musicali in campo internazionale, è molto emozionato al pensero di suonare per la sua Senigallia, luogo al quale è molto legato".

"Da molti anni Renato Sellani è lontano dalla sua Senigallia - afferma il Sindaco Luana Angeloni - continua ad onorare e a portarne alto il nome in tutti i teatri, in Italia e all'estero, ove la sua arte musicale viene chiamata ad esibirsi. Artista sensibilissimo, maestro ed ispiratore di generazioni di pianisti, prosegue incessante la sua carriera di esecutore e compositore, dopo tanti successi e riconoscimenti ottenuti ovunque.
A venticinque anni dal conferimento della Medaglia d'Argento, la città di Senigallia vuole rinnovare il suo affetto e la sua riconoscenza a questo figlio illustre con la Medaglia d'Oro, premio che si addice ai grandi che fanno particolare onore alla nostra storia e alla nostra cultura
".

Discografia



presentazione sellani presentazione sellani presentazione sellani
L'Assessore Velia Papa, Ugo e Leonardo Marcheselli del Circolo Piero Ciampi





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 giugno 2006 - 3102 letture

In questo articolo si parla di musica, silvia piermattei, renato sellani





logoEV
logoEV
logoEV