statistiche accessi

Il sindaco Angeloni ha presentato la verifica delle linee programmatiche

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Nella seduta consiliare del 22 luglio scorso venivano presentate al Consiglio Comunale le linee programmatiche e di mandato. In quella sede indicavamo gli obiettivi che l’Amministrazione si prefiggeva di raggiungere nei cinque anni di governo.

da Luana Angeloni


Il lavoro svolto nel primo anno di impegno amministrativo è la naturale prosecuzione del lavoro svolto nel precedente mandato con l’intento di conseguire i risultati prefissati e delineati.

Il più grande e importante obiettivo raggiunto, che sintetizza e documenta l’attività di governo condotta da questa Amministrazione, è rappresentato dall’accoglimento delle richieste avanzate dal Comune in sede di Conferenza dei Servizi per il raggiungimento dell’intesa Stato - Regione relativamente alle opere di ampliamento della terza corsia autostradale. Richiesta finalizzata all’inserimento nel progetto della realizzazione delle bretelle autostradali con i relativi svincoli e delle opere di mitigazione ambientale, con particolare riferimento alle aree urbane più vicine all’autostrada, come Borgo Coltellone.

Si tratta di un’opera, questa della complanare, capace di dare soluzione ad un problema storico della città; di un intervento, così come riconosciuto dal consenso unanime manifestato dell’assemblea consiliare, in grado di ridisegnarne la mobilità e di liberare il centro dal traffico di attraversamento. Un risultato, quello raggiunto, che rappresenta un fondamentale contributo per migliorare per la qualità della vita di tanti cittadini e condizione necessaria per continuare a far crescere Senigallia in modo equilibrato ad armonico.

Vogliamo evidenziare come questo obiettivo sia stato ottenuto attraverso un’intensa attività di programmazione e di concertazione con molteplici soggetti quali la Società Autostrade, la Provincia di Ancona, la Regione Marche, nell’ambito delle procedure di Verifica di Impatto Ambientale (VIA) e dove questo Comune ha svolto un ruolo propositivo e di stimolo affinché fosse possibile ottenere il risultato auspicato.

Clicca qui per vedere il testo completo della relazione.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 giugno 2006 - 1505 letture

In questo articolo si parla di luana angeloni, comune di senigallia