statistiche accessi

Ostra Vetere: Serate d'Arte con Lino Capolicchio

2' di lettura 30/11/-0001 -
L’Assessorato ai Beni culturali del Comune di Ostra Vetere e la “Piccola Accademia del Teatro e del Cinema Alberto Sordi” di Ostra Vetere hanno inserito nella programmazione del cartellone degli eventi della stagione estiva 2006 tre appuntamenti culturali di notevole spessore curati dal giovane attore Antonio Lovascio (info 339.12.80.355), che è anche direttore artistico delle tre serate e della Piccola Accademia istituita dall’Amministrazione comunale.



Dopo il primo appuntamento del 19 dicembre scorso dove Ostra Vetere ha ospitato il grande regista italiano Mario Monicelli, a cui ha conferito il primo “Premio alla Carriera – Città di Ostra Vetere”, ora è la volta di un ciclo di tre serate dedicate al teatro, al cinema ed alla musica, che si chiameranno “Le Serate d’Arte di Ostra Vetere” e che si svolgeranno nella centralissima Piazza della Libertà di Ostra Vetere a partire dalle ore 21,30.

Si inizierà venerdì 11 agosto 2006, incontrando l’attore e regista Lino Capolicchio e con la proiezione del suo film “Il diario di Matilde Manzoni”. Al regista e attore verrà consegnata anche il “Premio alla Carriera – Città di Ostra Vetere” per l’impegno profuso nel mondo del cinema e del teatro.

Si proseguirà, poi, martedì 29 agosto 2006 con un concerto del Gruppo Folk “Vincanto” con repertorio tradizionale marchigiano e nazionale, ballate narrative, serenate, canti a ballo, stornelli, brani strumentali e cantati (chitarra classica e moderna, clavietta, mandolino, organetto e percussioni, voce e flauti) interpretati da Simone Bompadre, Mauro Fabbri, Francesco Favi, Roberto Raponi, Riccardo Rocchetti.

Si concluderà sabato 2 settembre 2006 con uno spettacolo teatrale della Compagnia del Teatro di Pesaro “La Piccola Ribalta” dal titolo “Vuoti di Memoria” (La drammatica vicenda dei desaparecidos argentini negli anni settanta) con la regia di Mario Cipollini.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 giugno 2006 - 1994 letture

In questo articolo si parla di comune ostra vetere





logoEV
logoEV
logoEV