statistiche accessi

Ostra: La comunità solidale a sostegno di minori, disabili e anziani

1' di lettura 30/11/-0001 -
Progetto di Servizio Civile Volontario dal titolo “La comunità solidale: rete di sostegno per minori, disabili, anziani”.

dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it


Sono gli ultimi giorni in cui è possibile fare domanda per il Servizio Civile Volontario, ad Ostra. La scadenza per la presentazione delle istanze è stabilita infatti al 23 giugno prossimo.
Quattro sono i posti messi a disposizione per tale progetto che inerisce l'attivazione di una rete di sostegno per minori, disabili e anziani.

I cittadini interessati, tra i 18 e i 28 anni, di ambo i sessi, che sono interessati a partecipare alla selezione pubblica per il Progetto in questione, in possesso del diploma di scuola media inferiore, devono far pervenire al Comune di Ostra la domanda redatta su apposito modulo. L'utilizzo dei volontari sarà articolato in 30 ore lavorative su sei giorni a settimana, per un periodo di servizio di dodici mesi consecutivi.

I primi quattro classificati saranno inseriti nel servizio, che comprende un ventaglio di azioni a sostegno delle fasce deboli (dall'assistenza educativa per disabili e minori, ad attività assistenziali rivolte agli anziani).
La modulistica per la presentazione delle domande potrà essere ritirata presso lo Sportello al Cittadino, situato al Piano Terra del Palazzo Comunale o scaricata dal sito www.comune.ostra.an.it.
L’ufficio in questione si rende disponibile a fornire ulteriori informazioni anche telefoniche al n. 071-7989435.
Gli interessati potranno anche attingere ulteriori notizie attraverso il sito www.serviziocivile.it.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 giugno 2006 - 2284 letture

In questo articolo si parla di protezione civile, comune di ostra





logoEV
logoEV